Quarti di finale Mondiali 2014, tabellone e calendario con date e orari partite: tutto come previsto

quarti di finale mondiali 2014 coppa

Nessuna sorpresa. Ai quarti di finale Mondiali 2014 (ecco tabellone e calendario con date e orari partite) si qualificano tutte le prime 8 dei gironi: a parte Spagna e Italia, delle grandi non manca nessuno.

 

Otto squadre qualificate in rappresentanza di (quasi) tutti i continenti. Ecco il dettaglio:

3 squadre sudamericane: Brasile, Colombia e Argentina.

Cile e Uruguay, entrambe eliminate agli ottavi, non ce l’hanno fatta a superare – rispettivamente – il Brasile e la Colombia. La squadra di Jorge Sampaoli ha dato del filo da torcere ai superfavoriti di Scolari e solo una traversa al 120° ha impedito a Pinilla di entrare nella gloria e gettare nel panico 200 milioni di brasiliani. L’Uruguay è uscito mestamente contro la Colombia di Cuadrado e Rodriguez, troppo più forte per una squadra priva del suo leader, “Hannibal” Suarez.

1 squadra centroamericana: Costa Rica

Ruiz&Co. sono la vera sorpresa di questo mondiale: primi nel girone a detta degli esperti più difficile, l’unico con tre squadre campioni del mondo, hanno più o meno agevolmente passato l’ostacolo Grecia e sono approdati ai quarti, risultato storico mai raggiunto in passato.

Il Messico, invece, dopo essere approdato agli ottavi e aver sognato i quarti di finale mondiali 2014, si è arreso nei minuti finali all’Olanda di uno scatenato Robben.

4 squadre europee: Germania, Francia, Belgio, Olanda

Su sei europee approdate agli ottavi, solo due cedono il passo: Svizzera e Grecia, infatti, non ce l’hanno fatta.

La sfida per la conquista della Coppa vedrà ancora una volta il calcio europeo contro quello sudamericano: la storia insegna che mai una squadra del Vecchio Continente ha saputo trionfare oltreoceano (e viceversa).

Seguendo questa logica e guardando il tabellone dei quarti di finale mondiali 2014 (con date e orari delle partite) si è portati a credere davvero che la finale, peraltro annunciata, sarà Brasile vs Argentina. Neymar vs Messi. Chi scrive ci spera ardentemente: sarebbe la degna conclusione del Mondiale dei Mondiali.

Ecco il tabellone e calendario dei quarti di finale Mondiali 2014, con le date e gli orari delle partite.