Motogp Sepang 2015, clamoroso: la Dorna censura il video che scagiona Rossi.

Motogp Sepang 2015, il video che scagiona Rossi

Motogp Sepang 2015, il video che scagiona Rossi

Motogp Sepang 2015, il contatto Marquez-Rossi resterà nella storia dello sport, in negativo, come una delle pagine più tristi. Ma ancora più incredibile è la censura applicata dalla Dorna al video che scagiona Rossi e dove si vede chiaramente che è lo spagnolo a colpire Valentino e non il contrario.

Motogp Sepang 2015, cresce la polemica sui social. Un utente, Matteo Campanini, ha postato su Facebook un video con l’interpretazione delle fasi che hanno portato al contatto tra lo spagnolo e Valentino. Un documento utile a capire il punto di vista del Dottore, che dichiara di non essere colpevole

IL RETROSCENA: L’INCONTRO ALLA DIREZIONE GARA

Al termine della gara Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati convocati dalla direzione gara per ascoltare le loro opinioni, ovviamente divergenti, e determinare il verdetto da emettere, che poi ha penalizzato Rossi, piazzandolo all’ultimo posto in griglia a Valencia.

Come racconta Gazzetta.it “una telecamera ha ripreso l’arrivo di Valentino in direzione gara, mentre Marquez era già all’interno della sala, seduto su un divano. Rossi, appena entrato con ancora addosso la tensione della gara, ha lanciato un commento ironico allo spagnolo: “Bravo eh, bella gara”. E Marquez, mentre Vale cercava una sedia, gli ha subito risposto “Buen calcio!”.

IL VIDEO CHE SCAGIONA ROSSI

Nonostante l’attacco mediatico a Valentino c’è qualcosa che non quadra: nessuno ha considerato che anche Marquez sarebbe stato da penalizzare, per la sua condotta di gara antisportiva e in pochi hanno guardato questo video, dove si vede chiaramente che è lo spagnolo a colpire Rossi e non il contrario.

LA DORNA HA OSCURATO IL VIDEO

Il video originale realizzato da Matteo Campanini e postato su Facebook, dopo aver fatto milioni di visualizzazioni, è stato oscurato dalla Dorna, reclamando diritti di copyright.

Ecco cosa ha scritto a riguardo, il 28 ottobre, l’autore del video.

Post di Matteo Campanini su rimozione video Dorna

Post di Matteo Campanini su rimozione video Dorna

Video che una volta era disponibile qui.

Mai mi sarei aspettato di difendere #VR46, ma visto che di TVCC di pista mi occupo praticamente ogni giorno, ecco la mia ricostruzione, Franco Bobbiese Gianni Maccagni Andrea Bertelegni

Posted by Matteo Campanini on Domenica 25 ottobre 2015