Juve-Bayern, Buffon sfida Neuer: il tweet del capitano bianconero

Juve-Bayern, Buffon sfida Neuer

Juve-Bayern, Buffon sfida Neuer

Juve-Bayern sarà anche il confronto tra i due portieri migliori del mondo: Gigi Buffon contro Manuel Neuer. E il bianconero, dopo il sorteggio di Champions, ha lanciato la sfida: ecco il tweet.

L’urna di Nyon, guidata dall’interista Zanetti, ha dato un grosso dispiacere al popolo juventino. Gli Ottavi di finale saranno un calvario contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che nel confronto diretto con Allegri – i due si sono già incontrati quando sedevano sulle panchine di Barça e Milan – è in netto vantaggio.

Bianconeri e bavaresi si erano già sfidati nei quarti di Champions nella stagione 2012/2013 e le due partite si chiusero con un netto 2-0 per i tedeschi, che quell’anno alzarono la coppa nella finale contro il Borussia Dortmund di Klopp.

Mario Mandzukic vestiva la maglia del Bayer Monaco, Arturo Vidal quella della Juve: oggi l’uno è a Torino, l’altro in Baviera. Insieme al francesino Coman, ex juventino, proveranno a far piangere i loro vecchi tifosi.

Ma Juve-Bayer è anche il confronto tra i due portieri migliori del mondo: Gigi Buffon, capitano della Juve e della Nazionale, sfiderà Manuel Neuer, leader di Bayern Monaco e della Germania.

Neuer ha in bacheca una Champions in più, Buffon ha vinto tutto tranne quella. Neuer ha altri 10 anni di carriera davanti, Buffon è agli sgoccioli. Entrambi decisivi, entrambi trascinanti, entrambi fenomeni.

L’orgoglio del bianconero, però, non ha saputo resistere al fascino di sfidare il “giovane” erede bavarese, un po’ come farebbe Valentino Rossi con Marc Marquez, e ha colto l’occasione – il sorteggio di Champions – per lanciare la sua sfida.

Gigi ha utilizzato Twitter e ha rilanciato un post dell’Uefa per far capire a compagni e tifosi che lui è già pronto: