Diretta calcio streaming: 5 siti per vedere le partite di serie A gratis

Diretta calcio streaming partite serie a gratis siti link

Diretta calcio streaming, ecco siti e link per vedere tutte le partite Serie A gratis e senza registrazione

Cerchi diretta calcio streaming? Ecco 5 siti dove vedere tutte le partite di Serie A live, gratis, senza registrazione e in HD.

Se cerchi diretta calcio streaming sei capitato nel posto giusto.

Ti forniremo tutte le informazioni e i siti per vedere le partite Serie A livegratis, senza registrazione e in HD.

UNA MULTA PER CHI GUARDA PARTITE DI SERIE A IN STREAMING?

In tanti si pongono questa domanda.

È illegale vedere partite in streaming su internet?

Rischia davvero una multa chi guarda la diretta calcio streaming o la diretta Serie A?

A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato un articolo di Gianfranco Turano per l’Espresso, che a marzo 2016 – in occasione della sfida all’Allianz Arena fra Bayern e Juventus – scriveva:

“I dati di audience dell’esclusiva Mediaset premium sono di poco superiori a 1,5 milioni di spettatori (1,571 milioni è la cifra comunicata in tarda mattinata). Una volta per vedere i match di straforo c’era la nave pirata Rojadirecta. Ora anche. Ma per proteggere la proprietà intellettuale del Ns Caro Leader Silvio Berlusconi si rischiano multe di 30 mila euro. Non è chiaro se debba pagare la Telecom, che il Ns Caro Leader vuole comprarsi con i soci francesi, o il fornitore di internet o, come è più probabile, il computer del criminale che guarda la partita in modalità portoghese. Trenta sacchi per i gobbi, francamente.”

FACCIAMO CHIAREZZA, UNA VOLTA PER TUTTE

Ad oggi nessuno è stato in grado di svelare l’arcano e capire se davvero, a norma di legge, chi guarda può essere punito.

A fare chiarezza, però, ci ha provato l’avvocato Antonino Polimeni, dello Studio Legale Associato Polimeni-Cotroneo, che ha preso come riferimento legislativo la legge sul diritto d’autore:

“La vecchissima 633 del 1941 sembra anziana e datata, ma in realtà è sorprendentemente in grado di regolare le fattispecie relative alle dinamiche di internet, grazie anche alle numerose modifiche effettuate negli ultimi anni.”

Il testo, consolidato nel 2008, prevede che:

“Chiunque abusivamente utilizza opere o materiali protetti è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 154.”

Secondo l’Avvocato Polimeni rientra in questo campo anche:

“L’ipotesi del singolo utente che, senza fini di lucro e profitto, accede a detti siti internet per guardare una partita, un film, o per scaricare musica o software.”

Tale ipotesi, infatti, è punita dall’art. 174 ter della stessa legge.

L’eventuale multa, però, differisce in base al tipo di canale, come specifica l’Avvocato Polimeni:

“Chi guarda in streaming, ad esempio una partita di calcio, rischia una sanzione di €154, se lo streaming si riferisce ad esempio ad un canale estero non codificato; oppure alla pena minima o quasi di €2.500 se decodifica una canale di Premium o Sky.”

DOVE GUARDARE LE PARTITE SERIA A LIVE GRATIS

Bando alle ciance e vediamo quali sono i siti per la diretta calcio streaming:

1) Cricfree.sc

2) Rinconrojadirecta.com

3) Hahasports.tv

4) Firstrow.eu

5) Futbolarg.com