Ottavi di Finale Mondiali 2014, calendario e tabellone con date e orari partite: a sorpresa più europee che sudamericane

coppa del mondo 2014 calendario e tabellone ottavi di finale date e orari partite

Ecco il calendario e il tabellone degli ottavi di finale Mondiali 2014: tutte le squadre qualificate, le grandi sfide che ci aspettano, le date e gli orari di tutti gli ottavi. Si comincia il 28 giugno con Brasile-Cile.

 

Sedici squadre qualificate in rappresentanza di (quasi) tutti i Continenti. Vediamole nel dettaglio:

  • 5 squadre sudamericane: Brasile, Cile, Colombia, Uruguay e Argentina.
  • 2 squadre centroamericane: Costa Rica e Messico.
  • 1 squadra nordamericana: Usa.
  • 6 squadre europee: Olanda, Grecia, Francia, Germania, Svizzera, Belgio.
  • 2 squadre africane: Nigeria e Algeria.

Nonostante la leggenda, finora confermata, che in Sudamerica nessuna squadra europea vince (e così il contrario), sono 6 le squadre del Vecchio Continente ad aver passato il turno, contro le 5 del Sudamerica.

Guardando il tabellone degli ottavi di finale Mondiali 2014 si potrebbe pensare che la sfida più difficile tocchi ai padroni di casa, che se la dovranno vedere contro la Roja di Vidal e Sanchez: occhio, perché hanno già sbattuto fuori i campioni in carica e per Neymar e soci sarà dura batterli.

Proprio il Brasile è capitato nella parte alta del tabellone e se dovesse passare rischierebbe di incontrare l’Olanda: insomma, per arrivare in finale i verde-oro dovranno sudare sette camicie.

Ecco il calendario e il tabellone degli ottavi di finale Mondiali 2014, con le date e gli orari delle partite.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRE

coppa del mondo 2014 calendario e tabellone ottavi mini