MONDIALE VOLLEY 2011/ L’Italia domina la classifica. Domani match contro l’Argentina

di Maria Ciavotta

Dopo le prime tre gare le azzurre di Barbolini restano imbattute e guardano la classifica dall’alto. Un giorno di riposo e occhi puntati sulla partita di domani dove la nazionale italiana incontrerà a Hiroshima l’Argentina per la quarta giornata della World Cup 2011.

 

Prima le padrone di casa del Giappone. Poi la Cina e infine la Repubblica Dominicana. La nazionale femminile 

Massimo Barbolini, coach della nazionale

Massimo Barbolini, coach della nazionale

di Volley fa tris e si porta in prima posizione nel girone della World Cup 2011. La squadra allenata da coach Barbolini è riuscita ad imporsi in quest’inizio del mondiale contro squadre abbastanza temibili.

Il Giappone, infatti, è il paese organizzatore e può contare, dalla sua parte, su un tifo incredibile che coltiva una forte passione pallavolistica supportata da strutture imponenti con la capacità di ospitare oltre 15 mila persone. 

Nella prima partita, Lo Bianco e company si sono imposte per tre set a uno contro le padrone di casa. Un lieve cedimento contro la Cina al secondo turno (la squadra azzurra ha sofferto molto le battute a l servizio), sotto due set a uno, e vittoria strappata al tie break, sempre in rimonta. Domenica è stato il turno della Repubblica Dominicana. Forte soprattutto in attacco e a muro, la squadra caraibica ha messo in difficoltà la nazionale italiana nel primo set. Ma l’ottima centrale Simona Gioli ha spento l’ascesa avversaria dando inizio al dominio azzurro. Da quel momento non c’è stata  più storia e Barbolini ha portato a casa una vittoria piena (tre a zero) prima della pausa.

L’avventura mondiale per le ragazze del volley continua martedì con diretta alle sette di mattina. Prossima avversaria l’Argentina.

TABELLINO: ITALIA- REPUBBLICA DOMINICANA 3-0 (28-26 25-13 25-12)

ITALIA: Del Core 3, Arrighetti 3, Bosetti L. 14, Costagrande 13, Gioli 15, Lo Bianco 3. Libero: Croce. Anzanello 1, Barcellini, Bosetti C. All. Barbolini.

DOMINICANA:  Eve 3, Marte 1, Rondon 4, Rivera 13, Cabral 3, De la Cruz 10. Libero: Caso. Binet 1, Echenique, Rodriguez 2, Arias 4, Burgos. All. Kwiek.

 CLASSIFICA: Italia 8, Serbia 6, Stati Uniti 6, Germania 6, Brasile 3, Giappone 3, Cina 3, Repubblica Dominicana 3, Argentina 3, Corea del Sud 0, Algeria 0, Kenya 0.

LEGGI ANCHE

MONDIALI VOLLEY 2011/ L’Italia batte il Giappone per 3 set a 1 nell’esordio nel torneo femminile


Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.