Internazionali Tennis Roma 2010: vince Maria Jose Martinez Sanchez

Gli Internazionali Femminili di Tennis Roma 2010 hanno visto trionfare Maria Jose Martinez Sanchez che ha battuto la favorita  Jelena Jankovic.

di Federico Succi

Gli Internazionali Femminili di Tennis Roma 2010 hanno visto trionfare Maria Jose Martinez Sanchez che ha battuto la favorita  Jelena Jankovic.

Gli Internazionali femminili di Roma 2010 consacrano la spagnola Maria Josè Martinez Sanchez stella di prima grandezza. Ha concluso una settimana di grande tennis, inziato con la sofferenza nel primo turno, finito con un crescendo incredibile, tanto che qualcuno ha parlato di vero e proprio spettacolo della spagnola. La Sanchez ha battuto in finale la ben più quotata avversaria, la serba Jelena Jankovic.

In soli due set (7-6, 7-5) si è sbarazzata dell’avversaria anche se il primo set è durato oltre un’ora. La rivale Jankovic è stata colta di sorpresa dalla tattica dell’avversaria che ha utilizzato in maniera continuata la palla corta ed il serve and volley, mettendo in seria difficoltà la rivale serba. Il tennis della Martinez Sanchez, fantasioso e perciò lontano anni luce dagli spesso noiosi schemi odierni, continua a dare un fastidio terribile alla sua più titolata rivale anche nel secondo set.

La Spagna fa, quindi, doppietta a Roma: dopo la vittoria di Rafael Nadal agli Internazionali maschili domenica scorsa, il torneo femminile va, a sorpresa, ma con merito a Maria José Martinez Sanchez. Ma al contrario del connazionale per la Sanchez è il primo titolo di grande livello, gli Internazionali d’Italia, visto che in carriera la 27enne che vive a Barcellona aveva vinto solo due tornei minori in carriera, entrambi sulla terra (a Bogotà e Bastad n.d.r.).

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.