Eurolega Basket 2010: trionfa il Barcellona di Gianluca Basile

Eurolega di Basket 2010: il Barcellona di Gianluca Basile e di Ricky Rubio sul tetto d’Europa.

di Federico Succi

Eurolega di Basket 2010: il Barcellona di Gianluca Basile e di Ricky Rubio sul tetto d'Europa.

L’orgoglio catalano è salvo. Il dolore provocato dall’eliminazione del Barcellona calcio in Champions per mano dell’Inter, è in parte ammorbidito dal trionfo del Barcellona basket in finale di Eurolega. C’erano anche i calciatori del Barcellona a sostenere i colori blaugrana.

Una finale che ha anche un tocco d’azzurro visto che fa parte del roster anche una bandiera del basket italiano come Gianluca Basile che torna al trionfo dopo che 11 anni fa ha vinto l’europeo con la Nazionale. Miglior giocatore della finale è stato Navarro che con le sue giocate ha condotto il Barcellona al trionfo in Europa che non arrivava dal 2004. Una squadra costruita per vincere, visto che hanno soffiato all’NBA alcuni giocatori tra cui il talentuoso Ricky Rubio.

Ma l’apporto della squadra in toto è stato magnifico visto che i panchinari hanno contribuito in maniera decisiva consentendo ai titolari di poter rifiatare con la massima tranquillità, permettendo poi agli stessi di poter rientrare e scavare i solchi decisivi per la vittoria. La vittoria è arrivata con un punteggio netto (86-68 n.d.r.), al termine di una partita che ha visto il Barcellona sempre avanti dall’inizio alla fine. Anche quest’anno qualcuno a Barcellona è salito sul tetto d’Europa. Che la festa abbia inizio, dunque.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.