X Factor 2015 casting e giudici: ecco come partecipare

X Factor 2015 casting

X Factor 2015 casting

X Factor 2015 casting: sono iniziati 5 minuti dopo la finale dell’ottava edizione, dove ha trionfato Lorenzo, e sono già in corso le trattative per i nuovi giudici. Ecco chi ci sarà e chi no e come partecipare ai casting.

X Factor 2015 sarà un’edizione spettacolare, con diverse novità, sia da un punto di vista dei giudici in gara che da quello discografico. Vediamo cosa succederà nella prossima edizione.

X FACTOR 2015 CASTING, COME PARTECIPARE – Sei pronto per X Factor 2015? X Factor cerca la nuova popstar del 2015 ed è il momento di dimostrare ciò che vali. Se sei un cantante solista o canti in un gruppo vocale e vuoi partecipare alla prossima edizione non devi fare altro che compilare il form e inviare la candidatura.

Come hanno dimostrato le ultime due edizioni, dove hanno trionfato Michele e Lorenzo, il mercato italiano cerca ancora una musica tradizionale, quasi da camera, smielata e con inediti tendenti al pop romantico, realizzati da artisti “acqua e sapone”, con poche sovrastrutture e con i piedi per terra.

Un consiglio a chi vuole partecipare ai casting per X Factor 2015: siate sempre e comunque voi stessi, non scimmiottate nessuno e troverete, certamente, la vostra strada per il successo.

Clicca qui per partecipare ai casting di X Factor 2015.

X FACTOR 2015 GIUDICI, ECCO LE NOVITÀ – Il trionfatore dell’ottava edizione è certamente il giudice Fedez, esordiente e con il favore del pubblico giovane, quello che poi decreta il successo o meno, tramite televoto, di un’artista in gara. 

Ma il rapper milanese, in merito ad una sua futura conferma al banco dei giudici di X Factor 2015, è stato chiaro e ha lasciato intendere che, probabilmente, non ci sarà: “Dipende da quanto mi offrono e da chi ci sarà. Ma è andata talmente bene che non mi sento di rischiare ancora. È stata un’esperienza forte, forse troppo e non la vorrei rovinare. La tv non è il mio mestiere. E se me lo chiede oggi, la mattina della finale, la mia risposta è no”.

Probabilmente stava solo tirando sul prezzo perché in queste ore è arrivata la conferma: Fedez ci sarà.

Confermatissimo al timone anche Alessandro Cattelan così come Mika.

Discorso a parte per Morgan. Avremmo scommesso tutti i nostri averi che anche quest’anno lo avremmo avuto come giudice di X Factor. E invece niente, Morgan è stato mandato via.

Senza Marco Castoldi, InarteMorgan, non può esserci nessun X Factor 2015. Lui è il giudice per eccellenza, quello che ha vinto 7 volte (record mondiale), quello che scopre i talenti che poi portano i soldi nelle casse delle case discografiche. 

Lui, Morgan, è quello che ha dato l’impronta ad X Factor e che spiega il successo di questo talent rispetto a tutti gli altri talent musicali presenti in Italia: sa trovare dei nuovi personaggi ed evita accuratamente chi scimmiotta i big.

Lo rimpiangeranno e saranno costretti a richiamarlo: chi scrive, senza Morgan, non guarderà più X Factor.

Victoria Cabello ha fatto rimpiangere Simona Ventura e non sarà tra i giudici di X Factor 2015: al suo posto, notizia clamorosa e data in anteprima da Davidemaggio.it , ci sarà Skin, la splendida cantante leader degli Skunk Anansie.

Mara Maionchi sarà al suo posto nell’Extra Factor.

Ricapitolando: i 4 giudici saranno i due confermati Mika e Fedez, il rientrante Elio e la new entry Skin. Conduttore Cattelan, rompiballe Maionchi.

Ma senza Morgan sarà uno spettacolo privo di mordente.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.