Squadra Antimafia 6: cast, anticipazioni, streaming, quando inizia.

squadra antimafia 6

Squadra Antimafia 6 partirà a breve: cast, anticipazioni, streaming e quando inizia. Ecco tutte le informazioni utili.

 

Squadra Antimafia 6, la fiction di Taodue, partirà a breve con nuove puntate e una stagione che promette faville, grosse sorprese e clamorosi colpi di scena.

SQUADRA ANTIMAFIA 6 – CAST

Rosy Abata, la protagonista assoluta di Squadra Antimafia, sta per lasciare: questa 6 serie sarà con molta probabilità l’ultima – anche se Giulia Michelini, che interpreta Rosy, lascia uno spiraglio aperto – e vedrà il personaggio della mafiosa senza scrupoli messo in secondo piano.

Di contro confermatissimo Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, e rientrerà in gioco persino il redivivo e malefico De Silva, alias Paolo Pierobon.

Il resto della squadra della scorsa stagione sarà confermato in toto. Vi ricordiamo che non ci sarà Dante Mezzanotte, morto per liberare la “sua” Rosy.

Ma la domanda che tutti si fanno è: che fine ha fatto il figlio di Rosy Abate? Davvero Leonardino è morto? Ci sarà nel cast di Squadra Antimafia 6?

SQUADRA ANTIMAFIA 6 – ANTICIPAZIONI

Quello che possiamo assicurarvi con estrema certezza è che Leonardino, alias Christian Monaldi, è stato visto sul set delle riprese della sesta stagione. Significa che è vivo o morto? Su questo dilemma preferiamo non sbilanciarci ma sappiamo che il personaggio di Leonardino entrerà nella trama che De Silva andrà a creare per tornare al centro dei giochi di potere.

Secondo le prime anticipazioni, in questa stagione Rosy potrebbe essere ancora rinchiusa nell’ospedale psichiatrico, dal quale o fugge o verrà rapita; potrebbe essere rimasta incinta del defunto Dante Mezzanotte; verrà rapita da De Silva, il quale sembra disposto a giocare un ruolo da cattivo nella sesta stagione, schierandosi contro Rosy e Domenico.

Come racconta Davide Maggio, “la sesta stagione sarà incentrata sui rapporti tra mafia e istituzioni. Il Vice Questore Domenico Calcaterra si troverà alle prese con un’organizzazione segreta di nome Crisalide, nata in seno ai Servizi Segreti deviati e operante ormai come un organismo autonomo che supervisiona i protagonisti dello scacchiere mafioso siciliano, per controllarne e scongiurane gli eccessi. Il braccio operativo dell’organizzazione è il redivivo Filippo De Silva. E il cavallo sul quale Crisalide decide di puntare per riguadagnare il controllo della Commissione Regionale si chiama Veronica Colombo, l’ex sindaco di Baia D’angelo. Il fatto che Veronica si trovi in carcere per l’omicidio del piccolo Leonardo Abate, per un’organizzazione dalle potenti ramificazioni, è solo un dettaglio.

Le informazioni sono il core business di un’organizzazione come Crisalide. Talvolta, però, accade che le informazioni vadano estorte a chi, come Rosy Abate, si trova in stato catatonico in un ospedale psichiatrico, impazzita di dolore dopo la morte di suo figlio. E allora le cose diventano dannatamente complicate.

Una nuova famiglia mafiosa, inoltre, si fa largo a Catania; si tratta dei Ragno. Comandati da Ettore (Fabrizio Nevola), coadiuvati dalla sorella Rachele (Francesca Valtorta) e dal fratello Nicola (Pierluigi Corallo), i Ragno vengono dal basso e sono disposti a tutto pur di fare il salto nelle gerarchie mafiose dell’isola, a costo di stringere alleanze pericolose.

Le indagini metteranno a dura prova tutti i componenti della squadra. L’ossessione di Calcaterra verso Crisalide, ad esempio, si ripercuote inevitabilmente sul rapporto sentimentale con Lara. L’ispettore Pietrangeli (Giordano De Plano), risolti i problemi alla schiena, accetta di entrare in carcere come infiltrato e correre rischi per stare addosso a un boss molto vicino ai Ragno. Sciuto (Dino Abbrescia), invece, si ritrova personalmente coinvolto per via di una sua vecchia conoscenza, Carmela Ragno (Teresa Saponangelo), madre di altri due membri della famiglia mafiosa. Infine Francesca (Greta Scarano), che ha chiuso la sua storia con Gaetano Palladino, stringe amicizia con Marta (Emilia Verginelli), una coraggiosa attivista antimafia.”

SQUADRA ANTIMAFIA 6 – QUANDO INIZIA

La data è ufficiale: Squadra Antimafia 6 inizia il 1° settembre 2014 e la prima puntata andrà in onda su Canale 5 alle ore 21.10.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.