Oscar 2015, ecco qual è l’italiano candidato come miglior film straniero

il capitale umano trailer

L’Anica, la commissione incaricata di selezionare il candidato italiano come miglior film straniero ai Premi Oscar 2015, ha raggiunto un verdetto: ecco qual è il prescelto.

 

Sarà “Il Capitale Umano” di Paolo Virzì a concorrere come Miglior Film Straniero nella Notte degli Oscar 2015. L’anno scorso toccò a Paolo Sorrentino, che con “La Grande Bellezza” raggiunse il trionfo e riportò l’Oscar in Italia dopo l’ultima vittoria nostrana nel 1999 con “La Vita è Bella”.

Riuscirà Paolo Virzì a ripetere l’impresa dei suoi due illustri predecessori?

Il regista toscano, che ha avuto la meglio su opere come “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek, “Anime Nere” di Francesco Munzi e “Le meraviglie di Alice” Rohrwacher, ha costruito un film con un cast di ottimo livello, tra cui spiccano Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino, alcuni di questa nella nostra lista dei film 2014.

Vedremo se, ancora una volta, sarà l’Italia a trionfare nella Notte degli Oscar, in programma per la fine di febbraio 2015, a Los Angeles. La scelta finale, quella che stabilirà se al film italiano verrà concessa o meno la nomination, è prevista per il 15 gennaio.

GUARDA IL TRAILER DE “IL CAPITALE UMANO”

 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.