Le 3 serie tv che creano maggiore dipendenza

Breaking-Bad-Season-51 mini

“Binge watching” tradotto in italiano suona più o meno così: guardare fino ad abbuffarsi. E con le serie tv, specialmente quelle cool, capita sovente d’incappare in un’overdose di puntate. Ecco le 3 serie tv che creano maggiore dipendenza, come riportato da Wired.

 

Un sondaggio effettuato da TiVo sulle abitudini degli spettatori americani fa emergere alcuni dati interessanti sul binge-watching (che vuole dire “guardare fino ad abbuffarsi”, ossia vedere molte puntate di uno show di fila).

La serie che in assoluto darebbe più dipendenza sarebbe proprio BreakingBad (35%), con una media di tre episodi visti uno dopo l’altro: complice anche la decisione del network di spezzare la season finale in due tranche, lasciando la possibilità ai nuovi spettatori di fare binge-watching sfrenato per arrivare preparati alla grande conclusione.

Seguirebbero House of Cards (29%) e Game of Thrones (25%).

Un altro dato affascinante è che il binge-watching pare essere, per lo più una pratica di visione solitaria; il 91% del campione analizzato avrebbe fatto binge-watching di qualche show almeno una volta e il 14% avrebbe guardato un’intera stagione in una settimana.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.