Grande Fratello 13, ascolti tv della terza puntata: crolla lo share, perso 1 milione di spettatori. Fine vicina?

veronica-graf gf chiude

Questa rischia di essere l’unica vera rivoluzione culturale dai tempi del ’68: gli italiani hanno deciso di gettare nell’immondizia (televisiva) la Endemol e il suo programma di punta. Anche nella terza puntata del Grande Fratello 13 gli ascolti sono scesi: lo share è crollato e, rispetto alla prima puntata, si è già perso 1 milione di spettatori. Andando via di questo passo non resteranno che parenti e affini a gustarsi (?) le gesta di quei poveri polli d’allevamento rinchiusi nella casa.

 

Diceva George Orwell, grande artista e ispiratore (suo malgrado) del Grande Fratello che “la pubblicità è il rumore di un bastone in un secchio di rifiuti.” Più o meno quello che è il Grande Fratello, un bailamme pubblicitario dove rumorosi burattini si agitano in un secchio di rifiuti, la televisione.

E gli italiani, che fino a qualche anno fa, ci andavano sempre a mettere il naso, in quel secchio di rifiuti, ora sembrano aver capito il trucco: il secchio puzza, è vuoto e di questi tempi meglio cercare altro, di più soddisfacente.

Risultato: anche nella terza puntata del Grande Fratello 13 gli ascolti tv (qui i risultati della seconda puntata) sono in calo. Per non dire crollo verticale.

Si è passati infatti da uno share del 24,64% (oltre 5,4 milioni di spettatori) nella prima puntata a un 16,0% nella terza puntata (crollo dell’8% rispetto all’esordio), con appena 4.553.000 di spettatori sintonizzati su Canale 5 (1 milione in meno rispetto all’esordio).

Nella seconda puntata lo share si era fermato al 18,5%, nella terza ha perso 2,5 punti secchi di ascolti: in termini numerici, rispetto alla seconda puntata, il GF13 ha totalizzato oltre 700mila spettatori in meno.

Ancora una volta il GF13 ha perso la sfida con l’ammiraglia di Rai1, che con la serie Tv “Fuoriclasse” (protagonista Luciana Littizzetto) si è portata a casa il 20,8% di share e quasi 6 milioni di telespettatori.

Ecco tutti i dati Auditel sugli ascolti tv di Lunedì 17 marzo 2014. (clicca sulla foto per ingrandire)

AUDITEL  gli ascolti TV di Lunedì 17 03 2014 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.