Grande Fratello 13, ascolti tv della seconda serata in calo: rischio chiusura?

 gf13 a rischio chiusura

Dopo il boom (?) della prima, ecco che nella seconda puntata si ravvisa un calo nello share auditel che non promette niente di buono. Anche le ultime edizioni, dopo una buona partenza erano andate progressivamente verso una perdita di interesse da parte del pubblica. Ma stavolta il rischio chiusura potrebbe essere concreto.

 

Una inconsolabile Alessia Marcuzzi ha appena visto i dati Auditel sul GF13.

Che fare, ora che gli altarini sono venuti a galla e si è scoperto che del Grande Fratello non importa più niente a nessuno o comunque a una larga parte del pubblico, che li ha mollati al loro triste destino?

Lo chiudiamo, per l’esultanza dei radical chic di sinistra, o lo trasformiamo in un GF per Vip, come profetizzato da Davide Maggio?

Le domande che in queste ore stanno attanagliando i vertici Mediaset e Endemol (società che produce il GF) sono più o meno queste.

Si è passati infatti da uno share del 24,64% (oltre 5,4 milioni di spettatori) nella prima puntata a un 18,5% con 5.283.000 davanti sintonizzati su Canale 5. Ancora una volta il GF13 ha perso la sfida con l’ammiraglia di Rai1, che con la serie Tv “Fuoriclasse” (protagonista Luciana Littizzetto) si è portata a casa il 21% di share e quasi 6 milioni di telespettatori.

Ecco tutti i dati Auditel sugli ascolti tv di Lunedì 10 marzo 2014. (clicca sulla foto per ingrandire)

AUDITEL ascolti TV di Lunedì 10 03 2014 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.