Ecco chi sarà (secondo i bookmaker) il vincitore del Festival di Sanremo 2015

Il Festival di Sanremo 2015 terminerà questa sera: ecco chi sarà il vincitore secondo le quote dei bookmaker.

 

Un successo di ascolti, tweet e retweet. Qualche buona canzone, tante polemiche (su Siani, sulla Wurst, sui vestiti di Emma e Arisa) e poche risate, ad eccezione di quelle scatenate da Luca e Paolo.

La novità più rilevante l’ha raccontata Michele Brambilla su La Stampa: “L’età media della seconda serata è stata di 51,4 anni rispetto ai 53,8 della scorsa edizione. E non solo. Leggete bene: la crescita maggiore (più 22 per cento) si registra nel pubblico dei giovanissimi, quelli che vanno dai 15 ai 24 anni. Cresce anche il livello di istruzione media superiore (più 10,8) e i laureati (più 4,5 rispetto all’anno scorso). Lo stereotipo di un pubblico di Sanremo legato a un vecchio mondo è smentito anche da Internet: la seconda serata ha avuto 1,2 milioni visitatori sul sito web del festival e 300 mila interventi su Twitter. Era inorridito e indignato per tanta plebea esibizione, la maggioranza del popolo dei cinguettatori: però, chissà come mai, stava guardando il festival”.

Orsù, dunque, veniamo alla fatidica domanda: chi vincerà Il Festival di Sanremo 2015?

Secondo i bookmaker i favoriti per la vittoria finale sono 3: Il Volo, con la quota per “Grande Amore” che scende a 1,65; Malika Ayane, con “Adesso e qui” che passa a 4,50; Lorenzo Fragola, con “Siamo uguali” a 7,00.

Queste sono le ultimissime quote Snai, oramai a ridosso della proclamazione del vincitore.

In ascesa anche Nek che sull’onda della vittoria nella gara delle cover con “Se telefonando” viene dato a 10,00; così come Annalisa, Chiara e i Dear Jack.

Tra gli outsider segnaliamo Nina Zilli e la sua “Sola” che passano a 20.

A 25 ci sono Irene Grandi e Marco Masini mentre Alex Britti e Bianca Atzei sono fermi 33,00. Moreno è ancora più lontano, a 50,00.

Chiudono la classifica delle quotazioni Gianluca Grignani, con la sua “Sogni infranti” quotata 66,00, oltre a Biggio e Mandelli, raggiunti a 75,00 da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi.

E secondo voi chi merita di vincere questo Festival di Sanremo 2015?

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.