Concerto Primo Maggio 2015 Roma artisti, programma e previsioni meteo

Concerto Primo Maggio 2015 Roma artisti e programma completo

Concerto Primo Maggio 2015 Roma artisti e programma completo

Concerto Primo Maggio 2015 Roma artisti tra pop e rock: ecco il programma completo e le previsioni meteo, che potrebbero rovinare il maxi evento di Piazza San Giovanni.

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2015 ROMA ARTISTI

L’evento promosso da CGIL, CISL e UIL si terrà come di consueto nella Piazza San Giovanni, raggiungibile a piedi dalla Stazione Termini e da Tiburtina: per chi non lo ha mai fatto sarà una splendida passeggiata in una Roma che non lavora, molto più godibile rispetto alle frenesia della normalità settimanale.

Il Concerto Primo Maggio 2015 Roma sarà condotto da Camila Raznovich, affiancata da 8 presentatori storici, e avrà un cast poliedrico, effervescente e assolutamente eterogeneo.

Ecco l’elenco di tutti gli artisti presenti al Concerto Primo Maggio 2015 Roma:

J-Ax, Goran Bregovic, Bluvertigo, Noemi, Alex Britti, Emis Killa, Alpha Blondy, PFM Premiata Forneria Marconi, Irene Grandi, Lacuna Coil, Enrico Ruggeri, Enzo Avitabile, Lo Stato Sociale, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta, Paola Turci, Otto Ohm, Nesli, Dellera & Nic Cester, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, KuTso, Levante, Teresa De Sio, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Lello Analfino & Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Med Free Orkestra, Santa Margaret, Ylenia Lucisano, Ghemon, Sandro Joyeux.

Dal rap di J-Ax ed Emis Killa al reggae degli Otto Ohm e al raggamuffin degli Almamegretta, dal folk popolare di Goran Bregovic e Pfm all’elettronica dei Bluvertigo, e via andando con tutti gli altri dobbiamo dire che quest’anno, nonostante manchi la star assoluta – il Vasco dei bei tempi per intenderci – il cast è di un buon livello.

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2015 ROMA PROGRAMMA COMPLETO

Il Concerto Primo Maggio 2015 Roma andrà in scena dalle ore 15.00 in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Quest’anno, sul palco allestito in una delle piazze più importanti della capitale, si festeggerà il 25esimo anniversario della manifestazione che dal 1990, il giorno della Festa dei lavoratori, richiama centinaia di migliaia di spettatori.

La manifestazione musicale andrà in onda, come di consueto, in diretta televisiva dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e con ampi spazi in diretta su Radio Rai 2.

Si è conclusa in questi giorni la seconda fase dell’1MNEXT, il contest legato al PRIMO MAGGIO di Roma e dedicato agli artisti emergenti.

Tra i 681 artisti iscritti al contest 2015, 1MNEXT ha pre-selezionato 120 Artisti/Band, dandogli la possibilità di essere valutati da una giuria di qualità e via web da una giuria popolare. Questi i nomi dei 12 artisti, in ordine alfabetico (8 selezionati dal voto delle giurie web e qualità e 4 menzionati dalla direzione artistica del Primo Maggio) che, attraverso l’esibizione dal vivo dei prossimi 24, 25 e 26 aprile 2015 al Contestaccio di Roma, si contenderanno i 3 posti disponibili per esibirsi live sul palco del CONCERTONE.

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2015 ROMA PREVISIONI METEO

E qui veniamo alle note dolenti, che però – ne siamo certi – non spegneranno l’entusiasmo di decine di migliaia di ragazzi e ragazze pronte a ballare in Piazza San Giovanni.

Nella mattinata di venerdì primo maggio 2015 sono previste nubi sparse e cielo leggermente coperto, con pochi sprazzi di sole, con poco più di 15 gradi di temperatura.

Dalle 17 in poi, per circa due ore, sono previsti peggioramenti con pioggia debole e leggere precipitazioni: meglio così, il pubblico avrà modo di rinfrescarsi le idee in vista della grande serata di musica e balli.

Non sarà un Concerto Primo Maggio 2015 Roma baciato dal sole ma non sarà certamente qualche nuvola a impedire il successo dell’evento.

Clicca qui per le previsioni meteo a cura dell’Aeronautica Militare.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.