Capodanno 2015: Roma, Firenze, Napoli e Milano, ecco il programma in piazza

fedez-capodanno 2015

Capodanno 2015 è ormai alle porte, cosa fare quindi? Ecco il programma nelle piazze delle più importanti città italiane, tra cui Roma, Firenze, Napoli e Milano.

 

Capodanno 2015, cosa fare? A Roma, Firenze, Torino e Milano i comuni hanno organizzato grandi feste e mega concerti. Nonostante il freddo, la neve e le temperature gelide si prevede ovunque un buon afflusso di persone che vogliono divertirsi e attendere l’arrivo del nuovo anno all’aria aperta.

CAPODANNO 2015 ROMA – Sono stati previsti eventi in tutta la città: Piazza del Popolo, Piazza Navona, Quirinale, Piazza Venezia, Palalottomatica e Tor di Quinto (concerto Emis Killa). Soprattutto ci sono gli eventi gratuiti ai Fori Imperiali e al Circo Massimo.

Ai Fori Imperiali il Capodanno 2015 Roma si festeggia con il Swing Circus Vintage Party, viaggio musicale nel tempo tra gli anni ’30 e gli anni ’60, creato dal collettivo di Swing Circus.Il gruppo romano per una notte trasforma via dei Fori Imperiali in una “swing street”, sulla falsariga della Cinquantaduesima strada di New York.

Al Circo Massimo il Capodanno 2015 Roma vedrà sul palco cinque protagonisti della scena musicale italiana e internazionale: Spiritual Front, Gemitaiz & Madman, Mannarino, Subsonica, Daddy 0G (Massive Attack).

Potete trovare tutti i dettagli sul sito del Comune di Roma (clicca qui).

CAPODANNO 2015 MILANO – La novità è il divieto nel territorio comunale di sparare fuochi d’artificio fino alla mezzanotte del 1° gennaio 2015. Sono altrtesì vietati i contenitori in vetro. Per quanto riguarda la musica il Comune ha organizzato un concerto gratuito in Piazza del Duomo.

Il grande concerto per il Capodanno 2015 Milano vedrà come protagonisti il Dj set a cura di Elita Sound System, e la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars. Sarà proprio Roy Paci a salutare l’arrivo del nuovo anno con uno dei progetti più solari e divertenti della scena musicale italiana.

Potete trovare tutti i dettagli sul sito del Comune di Milano (clicca qui).

CAPODANNO 2015 FIRENZE – Il capoluogo toscano ha voluto fare le cose in grande, organizzando una serie di eventi gratuiti in diverse piazze di Firenze e a Scandicci.

Per il Capodanno 2015 Firenze i concerti gratuiti organizzati dal Comune sono questi: Mario Biondi al piazzale del Re al Parco delle Cascine; l’Orchestra nazionale jazz giovani talenti in piazza del Carmine; Trini Massie & The Sound of Gospel Singers in piazza Santissima Annunziata; l’Orchestra Filarmonica del Teatro dell’Opera di Rousse diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta in piazza della Signoria; Bobo Rondelli e l’Orchestrino a Scandicci in piazza della Resistenza e via Pascoli.

Potete trovare tutti i dettagli sul sito del Comune di Firenze (clicca qui).

CAPODANNO 2015 NAPOLI – Il Veglione di San Silvestro è stato affidato alla “regia” di Gigi D’Alessio, che ha messo su uno spettacolino niente male, il “Gigi And Friends”: con lui sul palco Anna Tatangelo, Fedez, i Dear Jack, Francesco Renga, Alex Britti e altri.

La lunga notte proseguirà fino alle 6 del mattino con i Dj che animeranno la discoteca più grande d’Italia con 4 differenti postazioni nel suggestivo lungomare cittadino, istallazioni di video mapping si proietteranno su Castel dell’Ovo e i tradizionali fuochi d’artificio illumineranno il cielo di via Partenope. Per tutta la notte saranno garanti in città i trasporti pubblici.

Potete trovare tutti i dettagli sul sito del Comune di Napoli (clicca qui).

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.