Rca prima classe, ecco come risparmiare sulle polizze

rca prima classe come risparmiare

Scopri le polizze assicurative più convenienti per un auto di prima classe di merito a Milano, Palermo e Roma.

 

Ai tempi della crisi la parola d’ordine è il risparmio: vediamo come risparmiare sulle polizze assicurative per un auto di prima classe di merito. Nel mercato delle polizze assicurative è bene avere un orientamento che ci diriga verso l’assicurazione migliore: nell’ipotesi di dover assicurare una Ford Focus station vagon di prima classe di merito, la polizza Quixa è quella che offre un prezzo medio sia in una città come Milano che in una come Palermo o Roma.

Simulando una comparazione per scoprire la migliore assicurazione a riguardo, tramite il portale di confronto tariffe SuperMoney, l’offerta sulle polizze assicurative di Direct Line risulta la più conveniente su tutte e tre le città prese in considerazione per il confronto.

Nello specifico, su Milano Direct Line predomina con una polizza di 263,82 euro, che risulta più che conveniente se la si paragona ai 362,89 eurodi Quixa e ai 382,14 euro offerti da Linear.

Diversa la situazione a Palermo dove, per fattori legati alla maggiore probabilità di rischio incidente, il costo dell’assicurazione aumenta per tutte le offerte: prima c’è sempre Direct Line con i suoi 433,09 euro annuali, seguita dalla media Quixa che ne propone 533,61 fino alla più cara Linear che con la cifra di 563,39 euro si pone come la più cara in assoluto.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.