Casa giovani coppie Emilia, la regione offre un bonus di 25mila euro a fondo perduto

Casa giovani coppie Emilia, uno degli appartamenti disponibili a Reggio

Casa giovani coppie Emilia, uno degli appartamenti disponibili a Reggio

Casa giovani coppie Emilia, la regione ha prorogato la scadenza del bando che assegna un bonus di 25mila euro a fondo perduto: ecco il bando e tutte le info.

Casa giovani coppie Emilia, la Regione si propone di soddisfare celermente a condizioni più agevoli di quelle di mercato, la domanda di servizi abitativi di particolari categorie di cittadini che non dispongono dell’ammontare necessario per accedere alla proprietà della prima casa. L’obiettivo è favorire particolari categorie di cittadini nell’acquisto della prima casa anche con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo di 4 anni a canoni migliori di quello di mercato.

Il prezzo viene determinato al momento della sottoscrizione del contratto di locazione o dell’atto di assegnazione in godimento con proprietà differita. Le parti possono concordare la compravendita dell’alloggio anche prima della scadenza dei 4 anni di locazione o di assegnazione in godimento.

I nuclei entro il 27 novembre 2015 potranno scegliere uno degli alloggi contenuti nell’elenco pubblicato, nel quale sono riportati i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità) e i riferimenti utili per contattare l’operatore proprietaria dell’alloggio (indirizzo, telefono, fax, mail). Il 1 dicembre 2015 dalle ore 9,00 alle ore 17,00 nuclei che hanno sottoscritto un pre-contratto possono presentare la domanda di contributo compilando on-line la modulistica che sarà resa disponibile sul sito della Regione.

Il 23 dicembre 2015 sempre sullo stesso sito sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei ammessi al contributo. Per facilitare la compilazione della richiesta di contributo è possibile prendere visione della Guida dal giorno 18 novembre 2015; l’accesso all’applicativo web si troverà nel riquadro a lato “Presentazione domanda contributo”.I nuclei dopo avere individuato l’alloggio al quale sono interessati devono contattare l’operatore che lo ha messo a disposizione, per visitarlo e concordare le condizioni contrattuali.

SCARICA IL BANDO COMPLETO IN PDF

FONDO PRIMA CASA GIOVANI COPPIE, IL SITO CONSAP

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.