Bolletta, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e come risparmiare fino al 40%

quali elettrodomestici consumano di piu mini

Condizionatore, congelatore, illuminazione. Lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice. Forno, frigorifero, ferro da stiro. E ancora: computer, tv, console di gioco, asciugacapelli…. Ma quanta energia consumano? Quanto pesano sulle nostre bollette? E come fare per risparmiare fino al 40%?

 

Ecco alcuni consigli per risparmiare energia elettrica e ridurre l’importo delle bollette, secondo il parere autorevole di Giuliano Messina, amministratore e co–fondatore di SosTariffe.it :“Bastano pochi accorgimenti per ottimizzare i propri consumi e ottenere un risparmio considerevole in bolletta: utilizzare lampadine a risparmio energetico, apparecchiature ad alta efficienza e prediligere, per quanto possibile, le fasce notturne e del weekend per l’utilizzo di alcuni elettrodomestici. Inoltre, passare al Mercato Libero dell’Energia permette di ottenere prezzi più bassi e vuol dire anche poter scegliere l’offerta più adatta al proprio profilo di consumo sfruttando anche in questo settore i vantaggi di un mercato competitivo”. 

Per chi non fosse soddisfatto, ecco un video – realizzato da Yahoo e Linkiesta, per seguire i “tachimetri” animati e individuare quali elettrodomestici consumano di più e come realizzare un corposo risparmio energetico.

 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.