Addestramento VFP1, concluso il Modulo K: ecco le foto inedite

Addestramento VFP1, un momento dell'esercitazione

Addestramento VFP1, un momento dell’esercitazione

Addestramento VFP1, concluso il ciclo Modulo “K” per i giovani soldati del 3° blocco 2015 al 17° Reggimento addestramento Volontari: ecco le foto inedite pubblicato sul sito dell’Esercito.

Addestramento VFP1, nei giorni  scorsi, 360 Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1) del 3° Blocco 2015 hanno concluso il percorso formativo della durata di 8 settimane al poligono di Capanne a Persano (SA). I volontari si sono cimentati in un impegnativo ciclo addestrativo, articolato su diverse attività teorico-pratiche quali tiro con armi portatili, topografia, addestramento individuale al combattimento e nei centri abitati.

Assalto di squadra durante l'esercitazione

Assalto di squadra durante l’esercitazione

Il corso, ultimato dai giovani soldati, ha permesso loro di acquisire la capacità “combat” di fuciliere di base che sarà propedeutica per affrontare ulteriori attività addestrative nei rispettivi reparti di assegnazione.

Modulo K del Maggio 2014

Modulo K del Maggio 2014

L’addestramento dei Volontari in Ferma Prefissata è finalizzato al raggiungimento di quelle capacità militari utili allo svolgimento di operazioni di sicurezza sul territorio nazionale ed estero alle quali i giovani soldati saranno chiamati a svolgere durante la loro carriera.​

Anche nel 2014 l’addestramento VFP1 si era svolto presso un poligono ma in quel caso si trattava di quello di Cellina-Meduna.

Immagine storica del Poligono di Cellina-Meduna

Immagine storica del Poligono di Cellina-Meduna

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.