I 10 migliori cibi afrodisiaci che aiutano l’erezione

Cibi afrodisiaci che aiutano l'erezione

Cibi afrodisiaci che aiutano l’erezione

Vediamo dunque quali sono i migliori cibi afrodisiaci per garantirsi delle “notti bollenti”.

Alimenti afrodisiaci sesso. Cibo e amore sono indissolubilmente connessi fin dalla notte dei tempi. Alcune pietanze sono infatti in grado di stimolare anche l’appetito sessuale, scatenando feroci fantasie sessuali e agevolando le performance fra le lenzuola.

Vediamo dunque quali sono i 10 migliori cibi afrodisiaci per garantirsi delle “notti bollenti”.

1) Anice

Anice

Anice

Un afrodisiaco estremamente popolare che presenta mille utilizzi, non a caso adoperato come pietanza afrodisiaca già in età greca e romana. Masticando i semi di anice, sarebbe possibile aumentare il desiderio.

2) Caviale

Caviale

Caviale

Un cibo afrodisiaco tutt’altro che a buon mercato, tuttavia, ricco di zinco, minerale fondamentale per gli spermatozoi.

3) Cioccolato

Cioccolato

Cioccolato

Il cioccolato di qualità, oltre ad essere ricco di antiossidanti, ha al suo interno sostanze eccitanti come la feniletilamina e la teobromina.

4) Avocado

Avocado

Avocado

Un frutto ricchissimo di vitamina B6, in grado di incrementare la produzione di ormoni maschili.

5) Asparagi

Asparagi

Asparagi

Al di là della forma fallica, questi ortaggi rientrano fra gli alimenti afrodisiaci poiché ricchi di vitamina E, sostanza in grado di stimolare gli ormoni maschili, conferendo all’uomo maggiore virilità.

6) Banane

Banane

Banane

Discorso simile a quello degli asparagi, forma fallica a parte, questo frutto è ricco di vitamina B e potassio, sostanze fondamentali per la produzione degli ormoni maschili.

7) Basilico

Basilico

Basilico

Il basilico migliora il desiderio sessuale e la fertilità.

8) Peperoncino

Peperoncino

Peperoncino

Ricco di capsaicina, elemento chimico in grado di stimolare le terminazioni nervose, finendo con l’accrescere impulsi e sensazioni.

9) Vino

Vino

Vino

Utile per sciogliersi e stimolare i sensi. A patto però di assumerne in quantità moderata, dato che eccedendo si potrebbe incorrere nell’effetto opposto.

10) Ostriche

Ostriche

Ostriche

Uno dei cibi afrodisiaci per antonomasia. Utilizzate per stimolare gli appetiti sessuali persino dai greci, le ostriche sono ricchissime di zinco, minerale che agevola la produzione di testosterone.

Alimenti afrodisiaci, la parola ai lettori

Siete d’accordo con l’elenco degli alimenti qui riportato? Quale aggiungereste alla lista? Qual è il vostro cibo afrodisiaco preferito? A voi la parola!