Arriva il Kamasutra per single: ecco le posizioni per auto procurarsi piacere

masturbazione single kamasutra

Conoscete già le posizioni del Kamasutra per single? Eccole…

 

Direttamente dalla summa dell’antica arte amatoria, il manuale indiano per la conquista del piacere erotico, impariamo come darsi piacere attraverso la descrizione delle posizioni dell’amore per chi è solo? Tutti, o quasi tutti, abbiamo visto almeno una volta una delle famose tavole illustrative delle posizioni sessuali da provare in coppia per aumentare il piacere, ma molti non sanno che esiste anche uno speciale kamasutra per single.

Questa particolarissima versione del kamasutra per single è una idea del comico francese Camille Saféris , il quale fornisce una descrizione divertente e ironica di tutte posizioni del Kamasutra, ma adattate esclusivamente a chi è solo. Il libro in questione si chiama ‘Kama-Sutra toi-même: toutes les positions de l’amour à un!‘, ed è completato con illustrazioni di Rachel Deville, edito da Editions Hors Collection. E’ stato pubblicato in lingua francese, ma le immagini sono abbastanza eloquenti e non hanno bisogno di traduzione.

Ma in cosa consisterebbero queste posizioni del Kamasutra per single? Da non confondere con le posizioni del Tantra, sono effettivamente delle posizioni dell’amore più propizie alla pratica dell’autoerotismo, attività ampiamente svolta non solo in solitudine, ma anche in coppia.

La masturbazione, infatti va vissuta anche come un gioco erotico da fare in due: ognuno si provoca piacere da sé, l’uno di fronte all’altro.

Il libro è diviso in due parti: una dedicata all’uomo e una alla donna, in modo che ognuno possa scoprire il piacere personale da sé. Non è escluso, però, che si possano sperimentare in coppia queste nuove posizioni del Kamasutra per single, mostrando al partner di cosa si è capaci da soli.

Questa divertente guida non vuole in alcun modo essere un incentivo al sesso solitario, ma all’affrancamento – e perché no – condivisione di quell’attività che per troppi anni è rimasta confinata nell’ambito del peccato e della vergogna, cioè l’autoerotismo. Darsi piacere da soli, quindi, diventa grazie a questo libro l’anticamera per il piacere a due…

Kama-Sutra toi-même