5 segreti della sessualità femminile che tutti dovrebbero conoscere

Sessualità femminile, ecco 5 segreti da conoscere

Sessualità femminile, ecco 5 segreti da conoscere

Sai quanto dura il piacere femminile? No?!? Ecco la risposta a che cerchi, nei 5 segreti della sessualità delle donne.

La sessualità femminile è un universo fecondo di segreti e settori inesplorati. Un libro recentemente uscito negli Stati Uniti dal titolo evocativo ‘Scared Sh*tless: 1,003 Facts That Will Scare The Sh*t Out of You‘ ce ne rivela alcuni, noi ve li riportiamo qui di seguito.

Ecco, dunque, i 5 segreti della sessualità femminile che non conosci ancora.

1. L’organo di piacere femminile 

Il clitoride è l’organo di piacere femminile. La maggior parte delle donne raggiunge l’orgasmo grazie alla sua stimolazione. Molti sono convinti che il clitoride sia solo quella piccola parte di tessuto che si trova sopra l’apertura vaginale, in realtà si estende anche al di sotto della cute. Esattamente come accade nei maschi, l’eccitazione femminile determina un maggior afflusso di sangue proprio in questo tessuto, che di conseguenza si gonfia subendo un’erezione simile a quella maschile. Quindi, in conclusione possiamo dire che il clitoride corrisponde anatomicamente agli organi sessuali maschili, ma a differenza di quest’ultimi la sua unica funzione è quella di dare piacere. Nessun altro organo femminile, ma soprattutto nessuno maschile, è deputato esclusivamente al piacere sessuale. 

2. Quanto dura il piacere femminile?

Non solo l’intensità, ma anche la durata dell’orgasmo femminile è diversa da quella maschile. Nell’uomo l’orgasmo è quasi sempre legato all’eiaculazione, come nella maggior parte dei mammiferi e ha una durata che varia dai 3 ai 10 secondi. L’apice del massimo piacere, comunque, non va mai oltre i 3 secondi. In media l’orgasmo femminile dura 20 secondi attivando 30 diverse aree del cervello.

3. Gli oggetti per il piacere femminile

Dopo le dita e i vibratori, gli oggetti per il piacere femminile più adoperati dalle donne sono le candeleL’avreste mai detto?

4. Piacere femminile e salute

Il piacere femminile ha delle ripercussioni positive sulla salute della donna. Le donne sessualmente soddisfatte hanno minori possibilità di ammalarsi di cuore, rischiare l’infarto, cadere in depressione o essere colpite dal cancro al seno.

5. Il piacere femminile provoca una perdita di coscienza 

Il piacere femminile provoca una perdita di coscienza per via del fatto che molte aree del cervello della donna in quel momento ‘si spengono‘, comprese quelle dedicate alle emozioni.