Grillo da Vespa a Porta a Porta, il video integrale e il commento esplosivo di Mentana

beppe-grillo-porta-a-porta

Grillo da Vespa a “Porta a Porta” non ha deluso. Lo show del comico genovese è stato imperdibile: ecco il video integrale e il commento esplosivo di Mentana, l’unico giornalista che sembra aver compreso la realtà dell’accaduto.

 

Come scrive Il Fatto Quotidiano, quello del leader del Movimento 5 Stelle è stato uno “show”: prima ha passeggiato nello studio di Porta a Porta, e poi ha risposto alle domande del conduttore: “Siamo dentro un’associazione a delinquere di stampo legale: destra e sinistra si sono spartiti il Paese. Gli 80 euro? Sono solo la depravazione del voto di scambio. Napolitano? Non rappresenta più la Repubblica”.

Grillo si è spinto addirittura oltre, dicendo di volere processi online per politici, giornalisti e imprenditori.

Alla fine il commento più esplosivo è stato quello di Enrico Mentana: “Leggo molti commenti a caldo all’intervista di Grillo a Vespa (che è stato bene al gioco). Attenti amici commentatori: non doveva convincere voi. Colgo la stessa sufficienza che suscitava il primo Berlusconi negli esperti benpensanti. Grillo stasera giocava la partita davanti a un pubblico tutto diverso, che di lui aveva un’opinione indotta solo dai racconti dei suoi avversari, e che in stragrande maggioranza non l’aveva votato. 

Voleva rassicurarli, dire “Eccomi, vedete, non mangio nessuno, non aumento le tasse, non riempio il paese di immigrati, siamo l’antidoto alla violenza, e vogliamo mandare a casa questi altri che hanno fatto solo promesse e non hanno mantenuto nulla”. Non è stato certo perfetto, perché non dà mai l’idea di padroneggiare i problemi appieno, ma non c’è dubbio che abbia guadagnato centinaia di migliaia di nuovi voti, non correndo il rischio di perderne nessuno. È il vantaggio di arare nel terreno altrui.” 

GUARDA IL VIDEO DI GRILLO A “PORTA A PORTA” 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.