Esce di prigione e passa dal Pd a Forza Italia: ecco chi è il politico voltagabbana

Dal Pd a Forza Italia, il politico voltagabbana è siciliano

Dal Pd a Forza Italia, il politico voltagabbana è siciliano

Uscito di prigione settimana scorsa, il politico siciliano non ha perso tempo ed è passato dal Pd a Forza Italia: ecco di chi si tratta, come riporta Il Fatto Quotidiano.

Dal Partito Democratico a Forza Italia senza neppure un passaggio intermedio. Se esistesse un manuale del perfetto cambiacasacca, il caso di Francantonio Genovese sarebbe sicuramente citato tra gli esempi più fulgidi.

Mentre in Sicilia il Pd di Davide Faraone e Matteo Renzi fa scouting tra ex fedelissimi di Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo, Genovese infatti ha ben pensato d’intraprendere il percorso opposto: lascia i dem e passa a Forza Italia.

Un po’ come si fa nella partitelle di calcio tra ragazzi: quando una squadra è troppo forte, ecco che si mischiano le formazioni per riequilibrare le sorti dell’incontro. E visto che il Pd è ormai il primo partito dell’isola (dopo aver accolto decine di rascacicchi locali provenienti dal centrodestra), ecco quindi che in Sicilia si sta verificando il primo scambio di senso opposto.

Scarcerato quest’estate dopo l’arresto per truffa, peculato e associazione a delinquere, e tornato libero dopo la revoca dei domiciliari appena 10 giorni fa, l’ex parlamentare del Pd non può lasciare Messina perché è sottoposto ad obbligo di dimora: è per questo motivo che Gianfranco Micciché si è dovuto recare nella città sullo Stretto per formalizzare il passaggio di Genovese sotto le bandiere forziste.

CONTINUA A LEGGERE SUL FATTO QUOTIDIANO

 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.