Boldrini style: “Non voglio la scorta”. Ma si “accontenta” di 3 bmw e dodici agenti

boldrini rinuncia alla scorta ma ha 3 bmw

Aveva rinunciato alla scorta senza sapere i pericoli che avrebbe corso. La presidente della Camera però ora ci ripensa e decide di noleggiare tre Bmw ad alta sicurezza e assoldare dodici agenti che la seguono 24 ore su 24. Ricevendo per questo un’indennità suppletiva di 40 euro al giorno.

 

Dal momento della sua elezione ha intrapreso la sua personale lotta contro gli sprechi. Si è fatta vedere mentre rinunciava a mangiare alla buvette della Camera ed entrava nella mensa per i dipendenti. Parliamo naturalmente della presidente Laura Boldrini.

La quale aveva anche sottolineato: “Ho chiesto di non avere la scorta. Non ho paura di camminare per Roma. Non ho paura di andare da casa in ufficio. Può accadere qualsiasi cosa in qualsiasi momento ma questo vale per chiunque”.

Tutto questo però quando chiedeva ad alcuni esperti informatici di controllare tutte le offese e le minacce che riceveva sui social network. Alcune di esse, però, a dir poco gratuite. Però c’è di più.

Secondo quanto riporta Articolotre.com Laura Boldrini avrebbe a disposizione più che una scorta per garantire la sua sicurezza personale. A sua disposizione ci saranno ben tre Bmw, due auto blindate Bmw serie 5, più una terza che si occupa di sopralluoghi. Ci sono inoltre 12 agenti che la seguono 24 ore su 24.

C’è di più: l’abitazione della terza carica dello Stato viene sorvegliata anche da una quarta auto civetta, nonostante sia stato installato nella sua abitazione un impianto di sicurezza di ultimissima generazione.

Gli agenti preposti alla sicurezza di Laura Boldrini ricevono ciascuno un’indennità di 40 euro al giorno più le spese per ristoranti e hotel. Certo dopo le numerose minacce ricevute riguardarsi non è reato. Però dopo aver annunciato una personale guerra agli sprechi un po’ cozza con quello che ha annunciato all’inizio del suo mandato. 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.