ELEZIONI ANNULLATE/ Paolo Frattura: “Giustizia è fatta. E ora si torni a votare, noi siamo pronti per governare”

Il centrosinistra esulta. Paolo Frattura è visibilmente emozionato, felicissimo, carico e pronto a prendersi quello che gli spettava già qualche mese fa: la poltrona di Presidente della Regione Molise. “Giustizia è fatta”, dichiara Frattura, “l’ormai ex Presidente Iorio può togliere il disturbo. Noi siamo pronti a governare”. Questo il sunto delle dichiarazioni fatte a caldo dal leader del centrosinistra.

di Viviana Pizzi

elezioni_annullate_paolo_fratturaOramai la notizia è di dominio pubblico. Il Tar Molise ha annullato le elezioni regionali del 2011 per “insanabili vizi” relativi alla presentazione di liste e firme collegate al centrodestra, nello specifico la lista di Molise civile e l’autenticazione della firma di Nico Romaguolo. Ora il centrosinistra, compatto attorno al suo leader, ha finalmente l’occasione di prendersi la rivincita su chi – per anni – ha vessato il Molise con clientelismo, malcostume e pratiche troppo spesso borderline, ai limiti della legalità.

Frattura è in visibilio, come il suo entourage del resto: “Non aspettavamo altro che questo giorno.”

Giustizia è fatta. Il Molise si è riscattato. Paolo Di Laura Frattura è raggiante. Accanto al figlio Fernando e alla compagna ha sottolineato che se lo aspettava. É stato accerchiato dai suoi sostenitori e ha dichiarato: “Michele Iorio è l’ex presidente della Regione Molise, una sentenza lo ha stabilito ora aspettiamo dieci giorni per conoscere le motivazioni quando sapremo senza chi si andrà a votare. Escluse le liste di Molise Civile e Nico Romagnuolo per il resto lo sapremo. Scusate l’emozione ma ero tesissimo. Non importa chi sarà il candidato presidente ma è interessante andare a votare”.

Insieme a lui anche il consigliere regionale Salvatore Ciocca. Soddisfatto del risultato. I suoi supporter si sono scatenati in aula, urlando: “Abbiamo vinto, abbiamo vinto …”.

Michele Iorio a Roma ha preso atto del risultato. É stato contattato telefonicamente dal suo legale Umberto Colalillo. Nei prossimi giorni una conferenza stampa che spiegherà tutto a livello politico. Paolo Frattura festeggerà il suo risultato insieme ai sostenitori. Uno spaghetto veloce e tanta speranza nel futuro.

LEGGI ANCHE

ELEZIONI ANNULLATE/ Molise, il Tar invalida le Regionali 2011: chiusa l’epoca del satrapo Iorio

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.