REFERENDUM NUCLEARE/ Video-interviste a Di Pietro, De Magistris, Andrea Rivera e…

Sabato scorso, a Roma, c’è stata l’apertura della campagna referendaria contro il nucleare promossa dall’Italia dei Valori, cui hanno partecipato anche sostenitori dei Verdi, del PD, di Sel ed esponenti della società civile. Vota si se vuoi dire no e vota no se vuoi dire si. Sarà anche cervellotico, ma così è se vi pare. E allora ci siamo infiltrati per sapere quali sono le ragioni – se ci sono – per contrastare la scelta del nucleare in Italia.

referendum_nucleare_video_intervisteNel video –  con interviste di Carmine Gazzanni, riprese e montaggio di Gianluca Di Vincenzo – compaiono i due mammasantissima dell’IDV, Antonio Di Pietro e Luigi De Magistris, l’attore e cantante Andrea Rivera, famoso anche per i suoi interventi comici nella trasmissione della Dandini, “Parla con me”, dove interpreta un suonatore di citofoni.

E poi c’è Felice Belisario, senatore IDV, cui abbiamo chiesto spiegazioni sul perchè il suo partito dica “no” a tutto, tranne che al referendum…

Chiude Angelo Bonelli, attuale Presidente della Federazione dei Verdi e consigliere regionale del Lazio, che spiega i motivi reali dell’interesse morboso verso il nucleare. 30 miliardi di buoni motivi…

 

GUARDA IL VIDEO

 

LEGGI ANCHE

NUCLEARE/ A chi conviene? Il grande accordo Enel – EDF

NUCLEARE IN MOLISE/ Se la Corte Costituzionale rema contro la volontà popolare…

NUCLEARE/Si o no? Inchiesta sull’energia dal passato inquietante

NUCLEARE IN ITALIA/ Pro e contro di una “pazzia” economica e ambientale…

NUCLEARE ITALIA/ 4 centrali, mille segreti e la terza generazione. Che non c’è.

 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.