Grillo non ha detto niente a Di Pietro, una bufala la notizia della risposta

Dopo le aperture di Di Pietro ai “non allineati”, la risposta di Grillo diventa un giallo. Vediamo perchè.

di Redazione Infiltrato.it

beppe_grillo_2Anche se in realtà una simil risposta c’è stata, tramite la pagina facebook ufficiale del comico genovese.

I fatti: i giornali hanno iniziato a sparare sul web la notizia del “no” di Beppe Grillo a un’alleanza con Di Pietro. Felicitazioni e previsioni: “urrà”, “l’ex pm rischia l’isolamento”. Tra i più rapidi ed entusiasti il Giornale di famiglia, a ruota Repubblica, con un taglio più giornalistico, ma con una gaffe sorprendente. Titola, infatti: Grillo: “Non ci alleiamo con nessuno e nessuno ce lo ha proposto“, poi informando che “il leader del Movimento Cinque Stelle, sul suo blog, risponde ad Antonio Di Pietro che ieri aveva parlato di una coalizione di ‘non allineati’”.

Beppe Grillo non ha commentato affatto le aperture di Di Pietro. Sul suo blog, come post scriptum di un pezzo di Alessandro di Battista, c’è la seguente annotazione: “Ps: Il Movimento 5 Stelle non si alleerà con nessun partito per le prossime elezioni e non ha ricevuto proposte da parte di alcuno”.

Non sarebbe stato, dunque, Grillo a parlare, ma Di Battista, autore del libro, di prossima pubblicazione, “Sicari a 5 euro”.

Altro fatto: sulla pagina facebook ufficiale di Grillo, gestita dal suo staff, viene invece ribadito che non ci saranno alleanze con chicchessia, riproponendo il comunicato politico n° 51, esaustivo in tal senso. 

Quindi: per ora, sul blog non c’è ancora nessuna smentita ufficiale all’apertura di Di Pietro. Fermo restando che la questione di un’eventuale alleanza è tema troppo delicato perchè possa essere trattato in maniera sbrigativa. Se son rose fioriranno…

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.