Sesso, 7 frasi da non dire mai

Pensaci, prima di aprire bocca sotto le lenzuola. Perché una parola sbagliata potrebbe “uccidere” il desiderio del partner: ecco 7 frasi da non dire mai…

silenzio_sesso_da_non_dire

Ci sono frasi, sotto le lenzuola, capaci di far passare ogni fantasia – erotica, sentimentale, passionale – nel partner. Parole che non si dovrebbero mai pronunciare subito dopo il sesso, perché sono a rischio altissimo di rovinare il rapporto per sempre o comunque di abbattere ogni velleità. Quali sono? Eccone 7, suggerite dallo psichiatra Raffaele Morelli.

1) “Dimmi cosa senti…

2) “Allora, che te ne pare?”

3) “Era così anche con il tuo (o la tua) ex?”

4) “Hai goduto?”

5) “Ti è piaciuto?”

6) “…finito?”

7) “Metti giù quel giornale, parliamo…”

 

LE PAROLE NELLA COPPIA

Il segreto per fare bene l’amore sta anche in ciò che si dice, non è un mistero. Per questo diventa fondamentale seguire indirizzi e prendere punti di riferimento precisi che agevolino il più possibile la vita a due sotto le lenzuola e non solo. Vediamone alcuni.

REGOLE – Il presupposto di ogni rapporto erotico è che non esistono regole: mettere dei paletti annulla la sorpresa;

LUCE – Meglio fare l’amore al buio o nella massima penombra possibile: è il modo migliore per esaltare i cinque sensi;

CAREZZE – I preliminari sono importantissimi, indispensabili per “accendere” ed esaltare l’attesa nel partner;

RESA – Arrendersi al partner, concedersi del tutto, lasciarsi andare rende l’esperienza indimenticabile;

TEMPI – Mai fare raffronti col passato (sia che si tratti di partner precedenti, sia che invece pensiamo allo stesso), molto meglio tenersi ancorati al “qui e ora”.

LONTANANZA – Di tanto in tanto, stare lontani o comunque fare brevissime esperienze separate alimenta il rapporto e il desiderio;

CELLULARE – Mai lasciarlo acceso, anche se si sa già che lo si lascerebbe squillare (se suonasse nel momento clou…): spegnerlo aumenta il senso di intimità:

TEMPO LIBERO – Divertirsi insieme e passare momenti sereni e intriganti durante la vita di tutti i giorni ha effetti particolarmente benefici anche sul sesso;

FANTASIA – Sogni, desideri e fantasie (sessuali, ma non solo) confidati al partner rappresentano un formidabile stimolo a una vita sessuale più appagante;

CONFIDENZE – Non parlare troppo del proprio rapporto sentimentale e sessuale con amici e conoscenti: si rischiano consigli non adeguati, che potrebbero portarci fuori strada e rovinare il rapporto.

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Staibene.it

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.