Saldi estivi 2013: ecco il calendario in tutta Italia e le offerte speciali

I saldi estivi 2013 sono alle porte: quando cominciano? E dove si possono trovare le offerte migliori? Ecco il calendario di tutte le regioni italiane e i super sconti. Ma occhio al….

 

saldi-estivi-2013Quest’anno niente saldi anticipati a Milano e in Lombardia, visto che – a differenza dell’anno precedente – è scaduta la validità del provvedimento del Consiglio della Regione Lombardia che prevedeva per un anno, dallo scorso 8 giugno, la sospensione del divieto di effettuare promozioni e svendite nei 30 giorni precedenti l’inizio dei saldi.

In tutta Italia i saldi estivi 2013 inizieranno il 7 luglio – ad eccezione di Piemonte, Toscana, Veneto e Sardegna che partiranno con un giorno di anticipo, il 6 luglio – con una spada di Damocle che pende su tutti i consumatori pronti all’acquisto.

I saldi estivi 2013 vedranno infatti – molto probabilmente – l’aumento Iva di un punto percentuale, dal 21% al 22%, così come previsto dalla Legge di Stabilità 2013.

E mentre Istat e Confesercenti e Confcommercio lanciano un grido d’allarme per una flessione del 4.8% delle vendite nel solo mese di febbraio, l’andamento degli sconti online non sembra conoscere battute di arresto.

magicoscontoE questo potrebbe rappresentare la vera novità dei saldi estivi 2013.

In quest’ottica è da poco nato Magico Sconto, una community in cui scambiare e valutare i propri coupon. Si possono trovare offerte speciali soprattutto su abbigliamento e viaggi.

Scommettiamo che l’e-commerce sarà il vero protagonista dei saldi estivi 2013?

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.