Make-up primavera/estate 2013: ecco tonalità e tendenze. E tu quale scegli?

Chanel-tendenze-make-up-estate-2013Davvero i contrasti ad effetto non mancano nelle collezioni trucco della prossima primavera-estate

 

Toni delicati che regalano un’allure decisamente chic, come il rosa e il beige, convivono con inedite e vivaci sfumature, scelte soprattutto nella gamma dei verdi e degli azzurri.

Leggerezza e luminosità: è questo il mix vincente, a cominciare dalla base decisamente chiara e appena riscaldata da una tonalità bonne mine come quelle della palette-blush al giglio bianco L’Orchidée di Sisley, o del maxi illuminatore Color Touch Highlighter di Pupa Milano.

Per gli occhi, la vera irresistibile tentazione sono i toni pastello da applicare in versione color block su tutta la palpebra, sfumando delicatamente verso l’arcata sopraccigliare: rosa confetto, malva, verde intenso e turchese, il vero “must have”  di stagione.

Ideale per questo tipo di maquillage un ombretto wet&dry come Diorshow Mono di Dior o Pure Chromatics di Yves Saint Laurent che si può usare inumidito oppure a secco per ottenere maggiore o minore intensità e si può applicare anche con un pennello sottile, per ottenere un effetto eye-liner.

Da abbinare all’irrinunciabile mascara, nero per non sbagliare ma anche colorato per chi non ha paura di osare.

Per la bocca, molto eleganti i toni nude come Beige e Beige Rose di Rouge d’Armani Sheer, ma decisamente attuali anche i rossi più intensi: denominatore comune la texture satinata,  che regala brillantezza e volume a tutte le nuances, oltre a  una formulazione in grado di nutrire le labbra, come quella di Baume In Love di Lancôme al burro di Karitè.

Molto gettonati anche i gloss, per colorare in trasparenza ottenendo un effetto naturale: perfetti anche con la prima abbronzatura il rosa pesca e tutte le sfumature del corallo.

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Bellezza.Estetica.it

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.