ESTATE 2011/ Moda, sulle spiagge italiane trionfa il bikini

Nonostante l’incertezza del tempo l’estate è alle porte. La prova costume si avvicina e torna attuale il classico dilemma: cosa sfoggiare in spiaggia? DireDonna.it ha rigirato il quesito alle donne italiane per scoprire quale sarà la tendenza per la bella stagione. La sfida è tra bikini, monokini, costume intero e topless. Ma le donne italiane hanno ben chiare le idee.

di Marco Grigis – Diredonna.it

bikiniNon sorprende il primo posto del bikini, che ottiene la maggioranza assoluta delle preferenze con ben il 52% dei voti: fin dalla sua apparizione nel lontano 1946, il “due pezzi” si conferma un must have dell’estate. Secondo in graduatoria (28%) il monokini, una sorta di evoluzione del bikini dove la parte superiore e quella inferiore sono unite da una striscia di stoffa o maliziosi laccetti: il risultato è un’esaltazione delle forme estremamente apprezzato dalle fashioniste.

Perde invece quota il topless, scelto dall’ 8% delle italiane: voglia di maggior sobrieta’ e attenzione alla salute tra i motivi del declino del monopezzo. Segue il classico costume intero che riceve il 7% dei voti: tra le motivazioni della scelta l’eleganza e la femminilita’ che da sempre caratterizza questo tipo di costume. Non mancano infine le naturiste, ossia le donne che amano la tintarella integrale; un assiduo 5% si dichiara infatti in completa armonia con la natura anche sulla spiaggia.

 

Quale costume userai questa estate? Per votare clicca qui

LEGGI ANCHE

ALEXANDER MCQUEEN/ “Savage Beauty”, il MET celebra la moda selvaggia

D&G, una truffa (poco) fashion

 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.