Come perdere la pancia: ecco i due segreti

L’estate si avvicina, i vestiti si accorciano sia per gli uomini che per le donne e la forma fisica invernale mal si addice al solleone che sta per scaldare il Belpaese. Ecco come perdere la pancia in due sole mosse: scacco matto alla ciccia.


pancia-piattaCOME PERDERE LA PANCIA: LA DIETA

La prima regola è bere molto, abolendo nello stesso tempo bibite gassate e zuccherate. Il pane e i prodotti da lievito vanno evitati, come il burro e derivati. La dieta dovrà essere a base di cereali, possibilmente integrali, conditi con olio di oliva.

Da evitare il più possibile il sale, contenuto in alimenti come patatine, salumi e insaccati e nascosto in molti prodotti pronti. I legumi e i broccoli sono alimenti sani ma non adatti per chi vuole perdere la pancia in quanto provocano gas. Il chewing-gum ha lo stesso effetto.

COME PERDERE LA PANCIA: GLI ESERCIZI

Gli addominali sono un ottimo metodo per perdere la pancia.

Quotidianamente dovreste eseguire esercizi specifici, come:

CRUNCH DI BASE: stesi a terra con le ginocchia flesse e le mani dietro la testa, contrarre gli addominali.

CRUNCH MANI SUL PETTO: distesi al suolo, testa sollevata e collo rilassato, appoggiate le mani sul petto e sollevare la parte alta del busto senza staccare le mani dal petto.

pancia-piatta-movimentoSOLLEVAMENTO DEL BUSTO: distesi con la schiena e la testa appoggiate al suolo, posizionate i piedi lontani dal bacino e teneteli fermi. Contraete la pancia e portate il busto in posizione verticale.

BICICLETTA: stesi sulla schiena, con la parte posteriore del busto aderente al pavimento, mettete le mani dietro la testa con i gomiti bene aperti e sollevando leggermente le spalle. Dunque alzare le gambe e sforbiciate come se pedalaste su una bicicletta immaginaria.

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Dilei.it

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