Yahoo & Microsoft vs Google e Facebook: chi vincerà?

Yahoo si allea con Microsoft vs Google e Facebook. Una internet war che si gioca per la conquista dell’Europa: chi vincerà?

di FS

Il Vecchio Continente, da sempre luogo di mille battaglie, sta per diventare il teatro di uno scontro titanico nella tecnologia applicata al Web. La storia è semplice: se Google viene sfruttato per le ricerche e Facebook per incontrare gli amici (ma questa realtà è vera solo in Europa, dal momento che i mercati asiatico e statunitense differiscono non di poco..) Yahoo che ci sta a fare?

Questo si sarà chiesto Carole Bartz, amministratore delegato del portale americano dal 2009, che – anche grazie all’accordo decennale con Microsoft su ricerche e pubblicità – lancia il guanto di sfida ai due colossi informatici, promettendo che Yahoo riuscirà a sintetizzare, in un unico spazio di luogo e tempo, le caratteristiche sia di Google che di Facebook. Come dire: per cercare informazioni e amici basta surfare su yahoo e il gioco è fatto.

L’Europa torna quindi prepotentemente al centro della nuova strategia del motore di ricerca: “Yahoo combinerà il vecchio mondo e il nuovo mondo su internet: siamo noi il futuro” ribadisce la Bartz. C’è da credergli?

La internet-war è solo all’inizio.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.