IPHONE 5/ Caratteristiche di una vera rivoluzione

Una febbre da oltre 2 milioni di ordini  nel giro di sole 24 ore. Ecco come si presenta al mondo la nuovo creatura della Apple, l’iPhone 5. Le caratteristiche? Più leggero, maneggevole e compatto del suo predecessore, il nuovo successo della famosa azienda americana si appresta a battere ogni tipo di record visti gli inizi da urlo.

di Federico Succi

iphone_5_caratteristicheUna febbre da oltre 2 milioni di ordini  nel giro di sole 24 ore. Ecco come si presenta al mondo la nuovo creatura della Apple, l’iPhone 5. Più leggero, maneggevole e compatto del suo predecessore, il nuovo successo della famosa azienda americana si appresta a battere ogni tipo di record visti gli inizi da urlo.

Pare infatti,  che la richiesta dell’iPhone 5 abbia spiazzato anche i produttori stessi, come dichiarato dal capo marketing Philip Schiller: “La richiesta oltrepassa l’offerta iniziale e se la maggioranza degli iPhone ordinati saranno consegnati ai clienti il 21 settembre, gli altri non potranno essere consegnati prima di ottobre“.

Richieste che, come pare, dovrebbero innalzare di oltre lo 0.5% il PIL degli USA. Ad una prima fugace occhiata il nuovo iPhone 5 sembra uguale a quello precedente, ma le novità consistenti sono tutte  al suo interno. Innanzitutto il processore ha una potenza doppia rispetto al suo predecessore che a questo punto potremo già definire antenato, con una compatibilità alle nuove reti LTE, equivalente italiano  delle reti 4G ( il cui utilizzo però è ancora ben lontano),  con un display più grande salito a 4 pollici e tutto questo riducendo le misure rendendolo più sottile e leggero.

Ma il pezzo forte del nuovo iPhone 5 è il sistema operativo IOS 6 ,che introduce finalmente l’assistenza vocale anche per noi italiani e che  quindi rende possibile inviare comandi vocali per cercare strade o ristoranti nella nostra lingua  e dove compaiono anche le mappe Apple con relativo posizionamento locale e l’immancabile assistenza Gps.

Insomma il nuovo prodotto lanciato dalla “Mela” sembra destinato ad accrescere i numeri già spaventosi della casa americana la quale,  prima del lancio di questo prodotto poteva contare sul 68% del mercato tablet per arrivare a una punta del 91% quando si parla del traffico web, numeri che già di per se sono assolutamente spaventosi ma che, a giudicare dall’inizio del nuovo prodotto, sono assolutamente da rivedere in crescendo. La sua uscita è prevista il 21 Settembre ma  gli italiani dovranno  “attendere” qualche giorno in più, infatti lo sbarco del nuovo iPhone 5 in Italia è previsto per il 28.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.