GALAXY NOTE 2/ Video Focus e recensione tecnica

Se il primo Galaxy Note è stato un grande successo unanimemente riconosciuto , Galaxy Note 2 è il risultato del potentissimo team di sviluppo della Samsung che ha portato alla luce ad un prodotto davvero eccellente. L’impostazione è quello del primo Galaxy Note ma le nuove caratteristiche creano un divario  tra i due. Di seguito il video focus e le caratteristiche principali.

DISPLAY PIÙ GRANDE MA DIMENSIONI PIÙ CONTENUTE

galaxi-note-2Galaxy Note 2 è dotato di un impareggiabile display da 5.5” pollici, ancora più grande del predecessore. Nonostante questo incremento, le dimensioni sono invece state ridotte, garantendo così una ergonomicità impareggiabile. Il nuovo schermo ha una diagonale da 5.5” per avere ancora più spazio per i documenti e i tuoi appunti anche in mobilità. La tecnologia Super AMOLED HD garantisce colori e neri perfetti, alto contrasto e immagini estremamente definite con una risoluzione di 1280×720 pixel (264 ppi) e 16 milioni di colori. Ma Galaxy Note II è anche sottile (appena 9.4 mm) e soprattutto leggero: malgrado le dimensioni generose dello schermo, pesa solo 180 grammi.

FOTOCAMERA INTELLIGENTE

Come per Galaxy S III, anche la fotocamera di Galaxy Note II è una Fotocamera Intelligente, capace di scattare istantanee in pochi attimi e ricca di funzionalità innovative come Scatto Migliore o Scatto Multiplo. Inoltre è dotata di una funzionalità ancora più incredibile e rivoluzionaria. Scattando foto multiple ad un gruppo di persone, Galaxy Note II sarà in grado di proporre lo scatto migliore dal punto di vista delle espressioni del gruppo, andando a selezionare tra i vari scatti effettuali, le espressioni migliori per ogni singola persona e componendo un’unica immagine esteticamente perfetta.

ANCORA PIÙ POTENTE E VERSATILE

Non solo lo schermo è ancora più ampio, ma anche la potenza è stata ulteriormente aumentata con il nuovo processore Exynos Quad Core da 1.6 GHz. Tutto diventa più veloce, aprire applicazioni, navigare sul Web, elaborare immagini e filmati, prendere appunti. Galaxy Note II ha ora 2 GB di RAM per poter gestire ancora più funzionalità contemporaneamente, diventando così sempre più versatile e insostituibile. Grazie alla tecnologia HSPA+ è possibile navigare su rete 3G fino a 21 Mbit/s; inoltre Galaxy Note II è in grado di collegarsi a reti Wi-Fi fino a 130 Mbit/s anche con supporto dual channel. E con la batteria con capacità di 3100 mAh, Galaxy Note II ti garantisce l’autonomia di cui hai bisogno.

S PEN ANCORA PIÙ PRECISA

Con Galaxy Note II la S Pen è stata completamente rivista e potenziata con un nuovo design che la rende ancora più maneggevole e facile da impugnare. S-Pen è ora quattro volte più precisa, con 1024 livelli di pressione per percepire ogni minima sfumatura del tuo tratto. In più il display è capace di percepire S Pen già a 10 mm di distanza e grazie all’esclusiva funzionalità Air View è possibile esplorare in anteprima il contenuto di una cartella, di una galleria fotografica, o muoversi all’interno di un video, ancora prima di toccare lo schermo. Gestire i propri contenuti in mobilità non è mai stato così veloce e immediato.

TANTISSIME APPLICAZIONI ESCLUSIVE

Galaxy Note II è dotato di tantissime applicazioni studiate appositamente per sfruttare le potenzialità di S Pen. Cattura Contenuto permette di ritagliare e salvare qualsiasi contenuto visualizzato sullo schermo di Galaxy Note II. Comandi Rapidi, invece, permette di lanciare le applicazioni e i servizi che utilizziamo più spesso con una pressione di S-Pen e con Idea Sketch è possibile creare incredibili appunti con immagini sfruttando la scrittura a mano libera. E quante volte ci è capitato di dover prendere appunti durante una chiamata telefonica? Con Popup Note, è possibile con estrema semplicità aprire un blocco di appunti durante una chiamata e scrivere a mano libera.

IL MEGLIO DI ANDROID 4.1

Galaxy Note II è basato sull’ultima e più potente versione di Android, la 4.1, nome in codice Jelly Bean: una versione ancora più veloce e con innovative funzionalità come Android Beam e S Beam. Sfruttando la tecnologia NFC è possibile scambiare informazioni con altri smartphone semplicemente accostandoli tra loro: video, immagini e persino pagine web, non sono mai stati così facili da condividere.

Inoltre con l’esclusiva tecnologia Samsung AllShare Cast è possibile inviare senza fili video e immagini su TV, tablet e computer.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.