Arriva il sogno di tutti i golosi, la cioccolata che non fa ingrassare

Uno speciale tipo di cioccolata che, anche se consumata in grandi quantità, non fa ingrassare ma al contrario fa bene come la frutta.

 

la_cioccolata_che_non_fa_ingrassareLa nuova ricetta, presentata nel corso del 245esimo meeting nazionale dell’American Chemical Society da Stefan A. F. Bon, un ricercatore  dell’Università di Warwick prevede una speciale formulazione che riduce i grassi fino al 50 per cento rispetto a quelli contenuti nel cioccolato tradizionale e li sostituisce con succo di frutta o cola dietetica e vitamina C.

La tavoletta presenta poi tutta una serie di gustose microbolle che mantengono il cioccolato vellutato e denso.

Questa speciale tecnica inoltre non solo si adatta a tutti i tipi di cioccolato, da quello al latte fino a quello bianco o fondente ma permette anche di dar vita a diverse varietà di cioccolato infuso alla frutta.

Come spiega Bon: “Questa formulazione regala un sapore particolare a questa ricetta e questo rende il prodotto gustoso come i cioccolatini tradizionali”.

Gli effetti benefici della cioccolata sono noti: quella fondente ad esempio migliora la circolazione sanguigna e quindi fa bene ai malati di cuore. Una ricerca realizzata dall’Università della California, svolta su un campione di 1018 persone, ha invece rivelato che coloro che consumano piccole quantità di cioccolato cinque volte alla settimana risultano più magri rispetto a coloro che lo consumano solo occasionalmente.

E ancora: alcuni ingredienti contenuti nella cioccolata hanno proprietà antiossidanti, altri riducono la massa corporea. Questo non significa però che potete abusarne: basta mangiarne piccole quantità con una certa frequenza. Senza contare il fatto che a volte un pezzo di cioccolata si trasforma in un vero e proprio toccasana per l’umore.

arance-mele-frutta-fresca1E ora si scopre che fa anche bene all’organismo così come mele, arance e mandarini. Certo, senza dubbio potrebbe rivelarsi utile per chi non ama molto la frutta ma non dimenticate tutti i vantaggi per la salute che derivano dal consumo quotidiano di frutta e verdura.

Non a caso gli italiani sono stati eletti come il popolo più longevo d’Europa grazie agli effetti positivi della nostra dieta mediterranea.

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Nonsprecare.it

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.