MUSIC ACADEMY/ A Larino la scuola per diventare artisti musicali

Per l’inaugurazione della nuova sede della Music Acedemy a Larino si è tenuta la conferenza stampa, aperta dal direttore I.M.A.M. Francesco Cipullo, che ha ringraziato i vari organi di stampa presenti e tutte le persone che hanno fatto in modo che questo progetto potesse diventare concreto. Accanto a lui Roberto Collina, responsabile amministrativo della Music Academy, venuto per l’occasione da Bologna.

 

di Tiziana Pinto

musicLa scuola “è una realtà innovativa, una visione moderna della musica e della production”, basti pensare che Music Academy è stato il primo istituto musicale privato in Italia a rilasciare il certificato Bachelor of Art (Laurea di I livello), titolo valido anche in Inghilterra grazie alle nuove normative europee legate al trattato di Lisbona

Il primo evento programmato dalla sede larinese della Music Academy è quel Band Contest “Molisani” organizzato e promosso da Antonello Carozza, che si sofferma sul Contest e ricorda le date per le selezioni: 13 maggio presso le Cave di Isernia, 23 maggio a Larino in piazza Vittorio Emanuele ed infine il 28 maggio a Vinchiaturo presso le 4 VIA NOVE.

I vincitori partiranno l’11 giugno da Genova con la compagnia Grandi Navi Veloci Superba, per giungere dopo quattro giorni a Palermo e fare un grande concerto in occasione della semifinale nazionale. Nei quattro giorni di “crociera” le band seguiranno delle lezioni con dei veri esperti del settore. Ricordiamo che la finale si terrà in Viale Ceccarini, a Riccione, il 16 Luglio.

Chi vuole imparare il mestiere di musicista sarà agevolato e incentivato dalla presenza di un’Academy – con sede anche in Molise – dove poter apprendere presenza scenica, capacità di muoversi sul palco e tutti i piccoli e grandi segreti di chi suona e canta per lavoro e non per hobby.

“Ringrazio i giovani che sono venuti ma soprattutto i giornalisti, sempre presenti, perché dimostrano di essere molto sensibili a tutto ciò che accade nel mondo della cultura”, questo è il messaggio finale del Presidente I.M.A.M. Giuseppina Rinaldi. “Mi auguro che il territorio risponda bene  a quest’iniziativa, perchè con la Music Academy stiamo cercando di dare un’enorme valore aggiunto e spero che i nostri ragazzi non vadano più a Roma o Milano per cercare ciò che abbiamo dentro casa”.


LEGGI ANCHE:

BAND CONTEST/ “Molisani”, quando di colpo comincia lo show…

SELEZIONI MOLISE

Isernia – 13 Maggio, ore 19.00, Le Cave

Larino – 23 Maggio, ore 19.00, Music Academy

Campobasso – 28 Maggio, ore 19.00, Le 4 Via Nove

 

Per scaricare il regolamento completo clicca qui


Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.