MOLISANI BAND CONTEST/ Da Vastogirardi i primi finalisti

Dopo le audizioni di Larino, il 24 giugno a Campobasso ed il 28 giugno a Vastogirardi si sono tenute le semifinali del Molisani Song Contest, il progetto nato da un’idea di Antonello Carozza che, in collaborazione con l’associazione culturale “IMA Molise”, ha messo su il più grande progetto territoriale di valorizzazione dei  giovani cantanti molisani.

di Tiziana Pinto

concerto2L’apertura delle serate è stata introdotta dalla sigla “Molisani”, brano pop scritto ed arrangiato dal cantautore campobassano Antonello Carozza  con la collaborazione di artisti molisani di fama internazionale come Piero Ricci e alcuni componenti della Imam Band. Dalla canzone è nata l’idea  del “Molisani Contest”.

Per quanto concerne la semifinale di Campobasso i cantanti in gara erano nove. Milena Gargiulo 23 anni di Campobasso, ha presentato il brano “Ain’t No Sunshine” di Bill Withers; Ugo Potente, 24 anni di Ferrazzano, ha cantato “Feeling good” nella versione di M. Bublè; Deborah Colangelo, 19 anni di San Giuliano del Sannio, si è presentata con “Un amore così grande”; Marika Macoretta, 17 anni di Campobasso, canta “Essere una donna” di Anna Tatangelo; Paolo De Notaris, 24 anni di Larino, ha proposto “Cinque Giorni” di Michele Zarillo; Claudia Perrino, 29 anni di Campobasso, si è esibita con “La Cometa di Halley” di Irene Grandi; Alessandra Carafa, 21 anni di Campobasso, ha portato il brano “Notturno” di Mia Martini; Marco D’Alena, 25 anni di Campobasso, si è presentato con un suo brano, “Forse un giorno”, mentre Alessandra Parente, 24 anni di Campobasso, con “If ain’t got you” di Alicia Keys.

A giudicare i ragazzi una giuria tecnica e una popolare.

Ospite d’eccezione, tra i giurati, Piero Romitelli (cantante ex Pquadro ) insieme a Pasquale Farinacci, Gianpaolo Meffe, William Fusco e Giuliana Pasolino e tre membri della giuria popolare.

Hanno partecipanti alla semifinale di Vastogirardi Antonella Passarelli, trentenne di Isernia con “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini, Luisa Nicotera, 28 anni di Campobasso, con la canzone “A Natural woman” di Areta Franklin, Francesco Santoro 24 anni di Larino con “Impressioni di Settembre” della PFM, Chiara Gentile, 22 anni di Larino, con “Inverno” di Annalisa Scarrona, Alice Cascitelli, 22 anni di Larino, con “If ain’t got you” di Alicia Keys, Francesco Consilvio, 24 anni di Agnone, ha presentato un suo brano inedito, “ Clochard”,  Elvira Di Pilla, 16 anni di Larino, con “Portami via” di Mina, Antony Colitto, 18 anni di Fossalto, con “Cambiare” di Alex Baroni e, infine, Eleonora Moro, 18 anni di Larino, con “Listen” di Beyonce.

Qui, a giudicare i nostri cantanti, c’erano Simone Sala come presidente di giuria, insieme a Piero Romitelli, Luigi Rinaldi (chitarrista) e Giuseppina Rinaldi Desiderio (presidente I.M.A.M.).

Le serate sono state allietate dai concorrenti con madley hit del momento, madley italian storici e un bellissimo duetto tra Antonello Carozza e Piero Romitelli sulle note di “Tu sei la musica in me” (sigla italiana di “Hight School Musical”) e “Malinconiche sere” (con la quale i Pquadro si classificano terzi a Sanremo nel 2007).

Per ogni semifinale sono stati selezionati quattro ragazzi. Questa è la lista incompleta dei finalisti del “Molisani Song Contest”:

(dalla semifinale di Vastogirardi -IS- del 28/06 ) ELEONORA MORO, CHIARA GENTILE, FRANCESCO CONSILVIO, LUISA NICOTERA

(dalla semifinale di Campobasso del 24/06 ) ALESSANDRA PARENTE, MILENA GARGIULO, UGO POTENTE, CLAUDIA PERRINI.

Ma in finale saranno in dodici (27 Agosto a Campobasso (contrada Mascione), grazie ai ripescaggi.


LEGGI ANCHE

MOLISANI BAND CONTEST/ Da Vinchiaturo altre 2 band vincono la crociera rock…

MOLISANI BAND CONTEST/ Larino, arrivano i primi verdetti con due band in semifinale.

BAND CONTEST/ “Molisani”, quando di colpo comincia lo show…

 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.