LITFIBA/ Dopo tredici anni il ritorno con “Grande nazione”

di Redazione Infiltrato.it

Nell’Italia dei sacrifici tornano i Litfiba. L’importante band italiana, che dagli anni ’70 ha infiammato la scena musicale nazionale ed europea, grida “Grande nazione”. Piero Pelù e Ghigo Renzulli tornano nella sala prove e lanciano il loro ultimo lavoro dopo il divorzio del 1999.

Litfiba-Grande-nazione“Grande nazione” è il titolo dell’album che fa ripartire il gruppo di Firenze. Sono passati tredici anni da quando, insieme, componevano e giravano per i palcoscenici di tutta Italia nelle loro tournée e da quel giorno della decisione di “sciogliersi”. L’ultimo album è “Infinito” ma l’ultima tournée – reunion è targata 2011 quando, con “Lo Stato libero di Litfiba”, la band è tornata a calcare i palchi della penisola.

Dopo sei anni di chiarimenti, la distensione e il ritorno, prepotente, sulla scena rock italiana. Testi scritti durante il governo Berlusconi che, indubbiamente, ha influenzato la stesura. Tanta grinta e voglia di tornare a primeggiare con “Grande nazione”, disco che ha incuriosito tutti i fans e non solo. Brani inediti per una produzione esplosiva in stile Litfiba, nuovo sito lanciato il 16 gennaio nel “Litfiba day”.

Le prime date a marzo (Firenze, Milano e Roma) poi un tour all’estero e ritorno in Italia a ridosso dell’estate.

TRACKLIST “GRANDE NAZIONE”

1-Squalo

2- Fiesta Tosta

3-Elettrica

4-Tra Te e Me

5-Tutti Buoni

6-Luna Dark

7-Anarcoide

8-Grande Nazione

9-Brado

10-La mia valigia

LEGGI ANCHE 

NEGRAMARO/ “Vogliamo portare la musica oltre confine”

CORTOMETRAGGI/ Trenita(g)lia – Ti salva la vita, ma anche no

BENVENUTI AL NORD/ Bisio-Siani di nuovo insieme

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.