Tra cinema e gambling, è tutta un’altra grafica: non solo Marvel

A dispetto del sempre più selvaggio download e i dvd che si comprano ormai a poco prezzo già dopo pochi mesi lo sbarco sul grande schermo, la voglia di cinema si allarga sempre più a macchia d’olio. Ad accorgersene anche il mondo dei casinò online che ha virato deciso sui campioni d’incasso per le grafiche di slot machine e video slots.

 

iron-man-3_marvelPrimi della lista non possono che essere loro, le macchine realizzate da Playtech in collaborazione con la Marvel Comics. Il risultato sono giochi ispirati (termine riduttivo in questo caso) ai supereroi Hulk, i Fantastici 4, X-Men, Elektra, Daredevil e Iron Man, del quale è appena uscito il terzo capitolo sempre con protagonista Robert Downey Jr., e tutte caratterizzate dalla presenza di 4 jackpot progressivi (casuali).  A parte Hulk, forse il solo più legato al fumetto, tutti gli altri si richiamano ai film usciti negli ultimi anni. Non ci sarebbe da sorprendersi se, visto il recente successo, presto si potrà a giocare anche alle slots in versione di Captain America e Thor.

NON SOLO MARVEL

Che non si creda che il mondo dei giochi d’azzardo cinematografici sia di mera appartenenza “marvelliana”. Nel 2001 un poco conosciuto Russel Crowe trionfò come miglior attore protagonista nel film Il Gladiatore. Quella pellicola (sempre realizzata da Playtech) è la protagonista dell’omonima slot disponibile su alcune celebri piattaforme quali Sisal, William Hill e TitanBet. Stesso discorso anche per The Mummy e Kong, quest’ultima con due diversificate fasi bonus collegate al mood di gioco e con protagonisti, oltre alla mostruosa creatura, anche i protagonisti del film diretto da Peter Jakcson, quali i premi Oscar Naomi Watts e Adrien Brody, e il simpatico Jack Black. Spostandosi in casa 888.it, l’omonimo software ha riportato in vita l’incubo con artigli affilati di Freddy Krueger nella video slot Nightmare on Elm Street. Senza cambiare piattaforma, Dawn of the Dinosaurs non è propriamente la diretta discendente di un film, però bisognerebbe essere ciechi per non vedere qualche richiamo al Jurassik Park spielberghiano.

TELEFILM E CARTOONS

Se il grande schermo fa la sua parte, anche il piccolo ha molto da dire, specie con i telefilm. Sulle piattaforme con software Microgaming ci si può imbattere sovente nella slot Battelstar Galactica. Per i più nostalgici l’altro colosso del genere, NetEnt, propone slot machine ispirate all’immortale Dallas, quattordici stagioni in tutto che hanno contrassegnato gli anni ’80. Nel decennio successivo nessuno, nemmeno i vari Beverly Hills o Willy il principe di Bel Air hanno mai potuto competere con i succinti costumi rossi di Baywatch, anch’essa diventata protagonista del mondo delle slot machine online con la prorompente Pamela Anderson tra i simboli della suddetta. E per chiudere, il gioco con più fasi bonus in assoluto (e due jackpot in palio). La Pantera Rosa, direttamente sbarcata dal cartone animato degli anni Ottanta.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.