CORTOMETRAGGI e VIDEO/ Talento e passione con L’Infiltrato, invia la tua idea

Da oggi Infiltrato.it arricchisce i suoi contenuti con la pubblicazione di cortometraggi, documentari, video-inchieste e tutto ciò che riguarda la video-produzione. Un modo per esaltare giovani artisti e non, dando spazio e visibilità a chi, con passione e talento, si diverte a manipolare immagini prese dalla realtà. Invitiamo, pertanto, tutti coloro che hanno la voglia e l’intenzione di pubblicare le loro creazioni, a inviarci ciò che, attraverso i loro occhi, viene catturato dalla telecamera.

Sidun_di_William_MussiniInauguriamo questa nuova sezione con un regista molisano, William Mussini, e il suo corto “SIDÙN”.

William Mussini, talentuoso regista molisano amante dell’indimenticato Faber, regala questo omaggio al poeta genovese.

“Vincitore del primo premio del 4° Reggio Film Festival 2005 sezione FABER dedicata a Fabrizio De Andrè, premiato da Dori Ghezzi, Mussini racconta la storia di un uomo scosso profondamente dalle immagini di terrore e sofferenza trasmesse dalla tv.

Le informazioni visive di morte si sommano nel suo inconscio sino a diventare una ossessione persistente.

Nelle ore successive della sua giornata ascolta ancora gli echi di cronache di guerre e deliri religiosi; quando è a casa, lo sguardo di una bambina vittima dei terroristi Ceceni, provoca in lui un forte senso di vergogna, di impotenza.

La sua piccola rivoluzione d’amore e rabbia prende forma nelle note di un brano di Fabrizio De Andrè.

Il riscatto del suo dolore si realizza nell’ascoltare SIDÙN, il brano che parla della distruzione di Sidone, la città Libanese rasa al suolo dalle truppe del generale Sharon. Una nuova speranza in lui prende forma nel pianto struggente; l’arte e la musica di De Andrè nobilitano ancora una volta l’uomo, quella parte di umanità che sola merita ancora rispetto.”

 

Per inviare le tue video-idee scrivi a:  redazione@infiltrato.it

 

GUARDA SIDÙN

 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.