CINEMA INFILTRATO/ “Writers” di Lidia Petaccia

Nuovo Cinema Infiltrato continua a cercare e proporre video produzioni (invia le tue video-idee a redazione@infiltrato.it ) per esaltare giovani artisti e non, dando spazio e visibilità a chi, con passione e talento, si diverte a manipolare immagini prese dalla realtà. Dopo aver lanciato l'iniziativa con il corto "Sidun", del regista molisano William Mussini, stavolta presentiamo "Writers", un documentario di Lidia Petaccia….

Writers_di_Lidia_PetacciaGirato nel 2009 a Roma, mostra i ragazzi della capitale amanti dei murales. In quindici minuti ci mostra una giornata tipo dei writers. Insieme a loro, la giovane autrice scende nei sotteranei che portano nella metropolitana romana.

Non è un lavoro, ma una ricerca artistica. Basata sull'espressione della propria creatività tramite interventi pittorici sul tessuto urbano, questa forma di street art rende una città più viva, più colorata, l'arricchisce di disegni e murales splendidamente eseguiti. Delle vere  e proprie opere d'arte. In questo breve filmato c'è di tutto. Il ritrovo, lo scassinare cancelli, infiltrarsi e pittare. Interviste ai protagonisti di una realtà nascosta, che dagli anni '80 influenza sempre di più la moda e le tecniche pubblicitarie. Uno sguardo al mondo sotteraneo che si mostra attraverso le immagini e le tag.

 

Per inviare le tue video-idee scrivi a:  redazione@infiltrato.it

GUARDA WRITERS

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.