Quarto Oggiaro, la Scampia di Milano: Clamoroso Reportage di Fanpage. Minacce al Consigliere Pd

quarto oggiaro come scampia mini

A Novembre uno scontro fra clan ha portato all’omicidio dei due reggenti, i fratelli Tatone. Ora la piazza di spaccio è in mano al clan rivale. Non siamo a Napoli ma nella civil Milano, dove il quartiere di Quarto Oggiaro è la Scampia del Nord. Le telecamere di Fanpage hanno realizzato un clamoroso reportage dopo le minacce subite dal consigliere Pd che stava provando a riportare un po’ di ordine.

 

Sono accorsi tutti, dalle istituzioni alle associazioni, in sostegno di Fabio Galesi, il consigliere minacciato a Quarto Oggiaro. Il consigliere di zona 8 era andato a fare delle verifiche in zona perché una banda del quartiere aveva occupato i seminterrati a disposizione dell’associazione Ambiente Acqua Onlus, utilizzandoli per scopi criminali: “Ho chiamato subito la Polizia che è intervenuta subito e i locali adesso sono stati sgomberati” – ci racconta Fabio Galesi.

Tutto è successo in via Pascarella 30, nel cuore della Scampia milanese, ovvero in quella fortezza di palazzi in cui, come denuncia Gianni Belli, segretario dell’Unione Inquilini, si trova la più nota piazza di spaccio della città.

I problemi sono molti qui in quartiere” – afferma David Gentili della Commissione antimafia di Milano,” – ma non è venuto meno il sostegno delle istituzioni, dell’amministrazione comunale, del sindaco Pisapia e delle associazioni. Alla giornata dedicata a ripulire i muri dei locali sgomberati dalla polizia sono accorsi tutti: il delegato del Sindaco, Paolo Limonta, i consiglieri comunali David Gentili e Alessandro Giungi, il presidente del Consiglio di Zona 8 Simone Zambelli, i consiglieri di Zona 8 Annarita Lucente e Angelo Dani, il consigliere di Zona 9 Simona Fregoni, l’Anpi, lo Spazio Baluardo, l’associazione Villaperta, il comitato inquilini case popolari Largo Boccioni e anche tanti cittadini del quartiere.”

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.