Norman Atlantic in fiamme, ecco il video dell’incendio a bordo nave: immagini scioccanti

norman atlantic fiamme a bordo

Il Fatto Quotidiano è riuscito a mostrare, in esclusiva, le immagini dell’incendio a bordo della Norman Atlantic, la nave traghetto in fiamme nel Mare Adriatico, partita da Patrasso e diretta ad Ancona. Ecco le immagini.

 

È un italiano, Argilio Giacomazzi, 62 anni, della Spezia, il comandante della Norman Atlantic, la nave traghetto in fiamme nel Mare Adriatico. Lo conferma la figlia Giulia. “Non vediamo l’ora di poterlo riabbracciare”. “Sono momenti molto difficili per la nostra famiglia ma sono certa che mio padre ha fatto e sta facendo tutto il possibile per mettere in salvo equipaggio e passeggeri”, ha aggiunto la ragazza.

Nessun caso Schettino questa volta, visto che il Capitano è tra i più attivi nelle operazioni di salvataggio delle centinaia di persone ancora a bordo, dopo il grave incendio che ha colpito la Norman Atlantic.

Il Fatto Quotidiano è riuscito a mostrare, in esclusiva, le immagini dell’incendio a bordo nave, come riporta Tiziana Colluto.

Ecco l’inferno a bordo. Si tratta di un video girato con un cellulare da un passeggero all’alba: le fiamme iniziano a divorare la caffetteria del traghetto, le persone a bordo si preparano a indossare i giubbotti di salvataggio. Autore del filmato è Yousri Wadan, 43 anni, di nazionalità egiziana, partito da Patrasso in direzione Ancona. Era a bordo da solo per un viaggio di lavoro verso la Francia. È stato soccorso alle 15 di oggi tramite elicottero, giunto all’aeroporto di Galatina e da qui all’ospedale di Scorrano (Le), dove è stato sottoposto a controlli. Accusa sintomi di iperpilessia e nausea.”

Guarda le immagini.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.