Chi è il Vanguard Group? Chi c’è dietro? Ecco segreti e nomi dei “padroni del mondo”

vanguard group

Assurto agli onori delle cronache negli ultimi giorni per aver acquistato, come svelato dal Sole 24 Ore, “una quota di rilievo di Mps”, il Vanguard Group è uno dei più grandi fondi mondiali del risparmio gestito, con una capacità finanziaria di trilioni di dollari e, conseguentemente, con una forza lobbistica che non ha eguali. Ma chi c’è dietro il Vanguard Group? Ecco segreti e nomi dei “padroni del mondo”.

Come avevamo già raccontato nell’inchiesta su “Big Pharma” e la massoneria internazionale, il Vanguard Group ha una tal potenza di fuoco da “permettersi il lusso di lanciare, allo stesso tempo, il malanno e la cura, la pandemia e il vaccino”, con riferimento al virus AH1N1.

Avevamo dimostrato, nei dettagli, come il Vanguard Group fosse – probabilmente – il regista occulto di quell’assurda operazione che colpì la salute di migliaia di cittadini. Perché? Per interesse, semplice.

NEL SEGNO DI VANGUARDEsiste un gruppo di potere che lega la Smithfield Foods – la compagnia americana che avrebbe provocato l’influenza suina – alle tre multinazionali del farmaco produttrici del vaccino, Novartis, GlaxoSmith- Kline Baxter.

Tutto è racchiuso in una parolina magica: Vanguard, l’avanguardia finanziaria mondiale. The Vanguard Group è una compagnia americana di investimenti che gestisce un patrimonio approssimativo di 1 trilione di dollari.

Il Vanguard possiede azioni della Smithfield (tramite, ad esempio, il Vanguard Group Inc), azioni della Glaxo (Vanguard Primecap Fund, Vanguard Health Care Fund ed altri), azioni della Novartis (Vanguard Primecap Fund, Vanguard Capital Opportunity Fund, etc.) e azioni della Baxter (Vanguard Group, Inc., Vanguard 500 Index Fund, e così via).

Ma chi detiene le azioni del Vanguard Group? Sono colossi come ExxonMobilCorporationMicrosoft CorporationGeneral Electric CompanyJ.P. Morgan Chase & Co.Procter & Gamble CompanyApple, Inc., Coca-Cola CompanyGoogle, Inc., Hewlett-Packard CompanyPhilip Morris International IncGoldman Sachs Group, Inc., PepsiCo

Insomma, le multinazionali più potenti, che possono permettersi il lusso di lanciare, allo stesso tempo, il malanno e la cura, la pandemia e il vaccino.

E, da qualche tempo, il Vanguard sta acquistando pezzi importanti di Italia. Viste le premesse, tocca tenere gli occhi bene aperti.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.