Perché Barack Obama segue su Twitter l’account Jihad Inshallah? [FOTO]

Barack Obama su Twitter segue l'account Jihad Inshallah

Barack Obama su Twitter segue l’account Jihad Inshallah

Sono senza parole. Da stamattina lavoro sugli attentati a Parigi e mentre frugavo tra gli account Twitter legati all’Isis ho fatto questa scoperta allucinante: il Presidente Barack Obama, con il suo profilo Twitter ufficiale, segue l’account @jihadinshallah, legato – evidentemente – al terrorismo islamico. Una sola domanda: perché?

Vi ripeto la domanda sperando che voi abbiate la risposta pronta. Perché io non so assolutamente cosa pensare.

Perché il Presidente degli Stati Uniti d’America, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale e che gestisce (quasi) in prima persona, segue l’account @jihadinshallah?

La prima risposta che potrebbe venire in mente è che l’account di Obama sia stato hackerato. Ma se davvero così fosse, se davvero è così facile entrare nel profilo della persona più protetta e potente del mondo, e fargli mettere un “follow a sua insaputa”, allora siamo TUTTI davvero nei guai.

Se poi, invece, vogliamo fare i complottisti e ricordarci le parole del Generale francese Vincent Desportes (“L’Isis è stato creato dagli USA”) allora vale tutto e il contrario di tutto.

Ma la domanda resta in sospeso: perché Barack Obama ha cliccato “segui” su un account Twitter legato alla Jihad islamica? E se non l’ha fatto lui direttamente, allora chi?

E tenete presente che non si tratta di un profilo fake ma del profilo ufficiale del Presidente degli Stati Uniti.

A voi provare a dare una risposta sensata.

La prova, attraverso il codice sorgente della pagina, che NON si tratta di un fake ma del profilo ufficiale di Obama

La prova, attraverso il codice sorgente della pagina, che NON si tratta di un fake ma del profilo ufficiale di Obama

P.S. La scoperta di questa “stranezza” è dovuta al meccanismo di Twitter, che ti fa vedere quali profili – tra quelli che già segui – seguono a loro volta il profilo che stai osservando. E io, che con L’Infiltrato seguo l’account di Obama, mi sono ritrovato spuntare sull’account jihadista la scritta: “Conosci un follower”. Barack Obama. 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.