Figli di…star: i casi eclatanti di Frances Bean Cobain e Lily Rose Depp

Frances Bean Cobain, a sinistra, e Lily Rose Depp

Frances Bean Cobain, a sinistra, e Lily Rose Depp

Tante volte ci è capitato di voler essere quella star del cinema, della musica o dell’arte. Un po’ meno vorremmo essere i loro figli. Ma ci sono due eccezioni eclatanti, quelle di Frances Bean Cobain e Lily Rose Depp.

Il fardello che portano sulle spalle questi figli di star è chiaro sin dal primo vagito e da subito si domandano come fare a compiere gesta epiche tali da avvicinarsi ai loro genitori o come ritagliarsi un proprio spazio che li allontani dalla fama genitoriale. Come nei casi, eclatanti, di due giovani donne, ribelli e appassionate: Frances Bean Cobain e Lily Rose Deep.

FRANCES BEAN COBAIN

Frances Bean Cobain

Frances Bean Cobain

Chi è e cosa fa l’erede del leder dei Nirvana Kurt Cobain e della cantante anticonformista delle Hole Cartney Love?

Frances  Bean Cobain è apparsa pochissimo su riviste e rotocalchi ma è balzata alle cronache per essersi spostata, il 29 settembre del 2015, con Isaiah Silva (somiglianza imbarazzante con il papà Kurt), frontman degli Eeres, in gran segreto e senza la mamma.

Isaiah Silva, a sinistra, e Kurt Cobain

Isaiah Silva, a sinistra, e Kurt Cobain

È diventata il nostro idolo quando, in un’intervista a Rolling Stones, ha detto di non amare particolarmente la musica dei Nirvana e di preferire quella dei Mercury Rev, Oasis, Brian Jonestone Massacre: “Non sono interessata alla scena grunge (…) anche se piango ogni volta che ascolto Dub ( In Utero 1993) ..”

Follia allo stato puro ma proprio per questo le vogliamo ancora più bene. Tra l’altro Frances ha lavorato per un anno come stagista nella redazione di Rolling Stones e adesso è impegnata nel promuovere il documentario “Kart Cobain: Montage of Heck”, di cui è anche produttrice.

Frances è una giovane ventitreenne con un rapporto conflittuale con la mamma, come tante giovani donne, e una carriera come visual art. Ha esposto in numerose gallerie con lo pseudonimo di Fiddle Tim. 

LILY ROSE DEPP

Lily Rose Deep

Lily Rose Deep

Anche per Lily Rose Depp non deve essere stato facile staccarsi dalle ingombranti figure di papà, Jonny Deep, e di mamma Vanessa Padis. Lily ad appena 16 anni si sta facendo strada nel mondo della moda come musa di Karl Lagerfeld, ambasciatrice della storica maison Chanel e come attrice.

Dall’indiscusso fascino e broncio che tanto ricorda l’ancora splendida mamma, nel 2016 è stata protagonista al fianco del papà del film “Yoga Hosers” presentato alla rassegna di cinema indipendente Sundance Film Festival, voluto da Robert Redford, e con Natalie Portman in Planetarium.

Lily Rose Deep insieme al papà Jhonny

Lily Rose Deep insieme al papà Jhonny

Nel 2015 la giovane modella è stata ambasciatrice insieme alla mamma della campagna “flexi-sessual” contro le etichette sessuali: secondo i gossip si tratterebbe di un vero e proprio coming out, visto che Lilly Rose sarebbe stata la compagna della modella Stella Maxwell, ex di Miley Cyrus.

Frances  Bean Cobain e Lily Rose Depp: belle, forti e libere. Come può essere “figlie di…” e mantenere la propria indipendenza.